kona dawg

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ferea

Biker novus
25/11/06
14
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti ragazzi sono un novellino. mi sono fissato con la kona dawg ma non ho i soldi per comprarmela. qualcuno di voi è per caso a conoscenza di qualche offerta speciale nuturalmente usato? ho visto sul mercatino del forum un telaio 2003 senza forcella per 450 euro. secondo voi è un buon prezzo. quanto costa una frocella normale per la dawg?
mi sono dimenticato di dire che sono alto 1 90 per 83 kg che taglia mi serve?
scusate la miriade di domande
ciao
Federico
ps il mio budget è intorno agli 800 euro
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.853
312
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Con 800 euro la vedo dura... anche perchè sei molto alto, e questo limita le possibilità di scelta nel campo dell'usato: penso che la "tua" Dawg sia una 20".
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Con 800 euro la Dawg nuova non la prendi, nemmeno con lo sconto più scontato, oppure rischi di trovartene una delle versioni più economiche, quindi montata davvero miseramente (specie quanto a forca).

Qualche possibilità in più ce l'hai sull'usato: io ho pagato (a febbraio) la mia King Kikapu 2002 (equivalente come prezzo ad una Dawg di quelle buone) 900 euro.
Di Dawg usate non ce ne sono poi molte, armati di pazienza ...

Il telaio del 2003 a 450 euro non è certo regalato (ma dipende anche dall'ammo).
 

ferea

Biker novus
25/11/06
14
0
0
milano
Visita sito
oops forse mi sono espresso male. la bici nel mercatino è una kona dawg del 2003 a cui dovrebbe mancare solo la forcella. vi metto il link così magari qualcuno può darmi una mano. non ho veramente idea se la componentistica sia buona oppure no. un altro problema è la taglia: dite che la mia giusta sarebbe una 20 o una 19?
grazie mille dei consigli
ecco il link per il mercatino:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=7647&cat=2
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Beh, così stando le cose, è da prendere, purché il telaio sia in ordine.
Ci monti su una bella All mountain di marzocchi (ma già una mx 120 con Eta non sfigura e te la cavi con 700 euro!) e sei a cavallo.

Unica perplessità l'ammo: il fox float R non ha blocco e se fai molto asfalto può essere scomodo.

Controlla però bene la misura: il venditore dichiara di essere altro 1,80 e che gli è grandicella: suppongo sia una 19 (a me va giusta la 18 e sono 1,76): forse a te serve una 20.
 

ferea

Biker novus
25/11/06
14
0
0
milano
Visita sito
grazie mille Barney!!
ho provato a contattare il venditore americano con un annuncio su ebay segnalatomi da Vampiro. non so cosa mi risponderà speriamo in bene. ci sono due dubbi che mi attanagliano. uno è il fatto che la bici americana mi sembra proprio maltrattata per essere un 2005 l'altro
sono le differenze sempre che ci siano tra il telaio 2003 e quelli successivi.
se qualcuno sapesse rispondermi gliene sarei davvero grato.
forse devo solo aspettare l'usato giusto...
ciao e grazie ancora
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
grazie mille Barney!!
ho provato a contattare il venditore americano con un annuncio su ebay segnalatomi da Vampiro. non so cosa mi risponderà speriamo in bene. ci sono due dubbi che mi attanagliano. uno è il fatto che la bici americana mi sembra proprio maltrattata per essere un 2005 l'altro
sono le differenze sempre che ci siano tra il telaio 2003 e quelli successivi.
se qualcuno sapesse rispondermi gliene sarei davvero grato.
forse devo solo aspettare l'usato giusto...
ciao e grazie ancora


Quella di ebay è la dawg vecchia (del 2004). Ha 100mm di escursione ed il carro con tubazioni più piccole della dawg. Dal 2005 in poi è stato venduto come dawgmatic.
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo