KONA DAWG DEE-LUX

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
stex77 ha scritto:
SECONDO VOI POSSO MONTARE UNA FORCA MARZOCCHI JR T DA 170mm SU UNA KONA DAWG?

SI PUO' CAMBIARE L'AMMORTIZZATORE CON UNO CON PIU' ESCURSIONE?

GRAZIE.
Per fare si fa tutto, ma io te lo sconsiglio.
La Dawg nasce per essere una enduro, con una 170 stravolgi le geometrie di brutta.
L'ammo con più escursione? Anche questo si può, ma non otteresti nulla, per avere più escursione al post dovresti cambiare le squadrette. Così facendo però il rapporto di compressione dell'ammo aumento parecchio col rischio di metterlo in crisi.
Insomma se vuoi più escursione prenditi una Stinky o una Coiler.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Sono completamente d'accordo a metà :smile: con Maio...

con 170 stravolgi completamente la bici, io ho la dawg 2004 che aveva 100 e sono passato a 130, e non ho compromesso molto...170 sono forse troppi....PERO' ....c'è da dire che ho un amico che ha una decathlon che aveva una forca da 80mm da xc (scadente) l'ha levata e ci ha messo una JrT da 170...e va dappertutto...
quindi se avessi la possibilità, potresti anche provare a vedere cosa succede...chissà...

il discorso invece di prendere un ammo con più escursione ma stesso interasse, si può fare (guarda solo che non ci sia qualche interferenza, esempio tra deragliatore e carro....dato che il rapporto leva rimane lo stesso, con una corsa più lunga aumenteresti l'escursione alla ruota...

p.s. l'ometto che si è montato la jrT si è fatto anche giri da 80km con quella biciclettina...

quindi buone sperimentazioni :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo