Kona Coiler Deluxe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Salve Gente!
Spero sia la sezione giusta...Ero indeciso fra questa e quella del freeride...
Ho un'occasione per una Kona Coiler Deluxe del 2006 taglia L. Io la userei prevalentemente su fondi sterrati accidentati e anche qualche saltino.
Però poichè poi sarebbe la mia unica mtb, mi piacerebbe che lo fosse a 360° nel senso che vorrei anche una MTB pedalabile...Il propedal in questo mi dovrebbe aiutare.
Secondo voi la coiler deluxe andrebbe bene come giusto compromesso fra all mountain e freeride?
Ecco non è leggerissima 17Kg, ma d'altronde anche la mia attuale non è che sia molto più leggera, oltre il fatto di avere escursioni meno elevate...Ah la bici ha la tripla...
Altra cosa L andrà bene? Per un uso freeride mi hanno consigliato almeno una taglia in meno, però come vi ho già detto a me picerebbe un uso più all mountin a 360° e quindi pedalabile...quindi M o L?
Ovviamente l'occasione ce l'ho solo per una L...Ah, dimenticavo Io sono 1.82-1.83 ...
Accetto pareri, consigli, opinioni!;-)
Ciao & Grazie!;-)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Salve Gente!
Spero sia la sezione giusta...Ero indeciso fra questa e quella del freeride...
Ho un'occasione per una Kona Coiler Deluxe del 2006 taglia L. Io la userei prevalentemente su fondi sterrati accidentati e anche qualche saltino.
Però poichè poi sarebbe la mia unica mtb, mi piacerebbe che lo fosse a 360° nel senso che vorrei anche una MTB pedalabile...Il propedal in questo mi dovrebbe aiutare.
Secondo voi la coiler deluxe andrebbe bene come giusto compromesso fra all mountain e freeride?
Ecco non è leggerissima 17Kg, ma d'altronde anche la mia attuale non è che sia molto più leggera, oltre il fatto di avere escursioni meno elevate...Ah la bici ha la tripla...
Altra cosa L andrà bene? Per un uso freeride mi hanno consigliato almeno una taglia in meno, però come vi ho già detto a me picerebbe un uso più all mountin a 360° e quindi pedalabile...quindi M o L?
Ovviamente l'occasione ce l'ho solo per una L...Ah, dimenticavo Io sono 1.82-1.83 ...
Accetto pareri, consigli, opinioni!;-)
Ciao & Grazie!;-)
io la avevo e mi sono trovato benissimo:in salita si pedala bene,grazie alle ottime geometrie e in discesa è stabile e maneggevole alla grande.Per pedalarci devi prendere la L,senza dubbio.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Io ho appena preso una dawg taglia XL (19") e sono alto come te!
La sento precisa, ma proprio precisa!!!
Ciao

la dawg è una bicicletta molto differente dalla colier, è più leggera e con geometrie diverse.
Per la taglia in meno direi che per pedalare non è proprio l'ideale! Prendila della taglia giusta per la tua altezza (di questo parlane con il tuo negoziante).

Per il resto non posso dire molto altro, la bici non l'ho mai provata. Conosco un ragazzo (cianci che è membro di questo forum) che ha la coiler ma lui dice che a salire è abbastanza un macigno... Questo però non significa che a te non potrebbe andare bene
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
taglia L, la XL è troppo lunga come orizzontale virtuale, e perderesti troppo in maneggevolezza, pregio principale di questa bici.
kona ha un tubo orizzontale lungo rispetto a bici con tubo sella della stessa lunghezza.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ho provato la coiler diverse volte (era la versione 2005 quindi un po piu tranquilla) ma si pedala bene e si scende altrettanto bene.
Quando, a gennaio, dovevo prendere la biga nuova la coiler deluxe era la mia prima scelta....poi ho optato per qualcosa di meno pedalato....(con la perp ogni tanto ci pedalo lo stesso)....
il mio suggerimento è: vai di coiler e vai di L.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.


ecco la mia da possessore ti posso dire che a pedalare bisogna andare piano il dhx 4 mi da una grossa mano sia in salita che in discesa io la considero una biga da fr medio di sicuro non droppi altezze eccessive si conporta bene in discesa con le gomme da 2,50 copia quasi la maggior parte di terreni stabile in frenata secondo me con mono piastra (66 180mm) e perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo