kona caldera in up grade o grand canyon 9.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


konabiker

Biker novus
10/11/10
13
0
0
rho
Visita sito
ciao a tutti io possiedo una kona caldera e vorrei avere qualcosa in più anche se sono affezzionatissimo alla mia... ho pensato di fare modifiche per ridurre il peso attuale di 12.5 kg, ma se volessia avvicinarmi ai 10 kg dovrei spendere molto...
altra soluzione ho visto su internet la grand kanyon 9.0 a soli 1.800€ e 10 kg di peso...
la parola agli esperti voi cosa ne dite??
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti io possiedo una kona caldera e vorrei avere qualcosa in più anche se sono affezzionatissimo alla mia... ho pensato di fare modifiche per ridurre il peso attuale di 12.5 kg, ma se volessia avvicinarmi ai 10 kg dovrei spendere molto...
altra soluzione ho visto su internet la grand kanyon 9.0 a soli 1.800€ e 10 kg di peso...
la parola agli esperti voi cosa ne dite??

quanto dovresti spendere per togliere 2,5 kg alla tua? di che anno è? come è montata?
 

konabiker

Biker novus
10/11/10
13
0
0
rho
Visita sito
allora la mia kona ha:
guarnitura,e comandi xt
cambio post e cassetta pignoni xt shadow
ruote shimano m565
forcella rock shok tora u32
freni avid elixir r5
sella royal
attacco man e cannotto tutto richey comp
totale 12.05 kg
per le modifiche credo di dover spendere sulle 1.400 circa
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
la canyon è montata molto bene. l'unica cosa su cui non so esprimermi è la forcella. Per il resto devi chiederti se ti vale la pena o no investire 400 euro in più e soprattutto se la tua attuale bici è abbastanza vecchia per giustificare il cambio bici con un miglioramento tecnologico
 

konabiker

Biker novus
10/11/10
13
0
0
rho
Visita sito
la mia bici è del 2009 non è messa male! anzi...
dovrei cambiare la forcella
cerchi
reggisella , manubrio e rispettivo attacco...
ho mille pesieri e non sono del tutto convinto.. però così facendo mia moglie non noterebbe che ho speso una cifra!!! invece se vede una nuova bici credo che s'incazzerebbe come è già successo per l'acquisto di questa...
ma noi biker siamo troppo malati!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
la mia bici è del 2009 non è messa male! anzi...
dovrei cambiare la forcella
cerchi
reggisella , manubrio e rispettivo attacco...
ho mille pesieri e non sono del tutto convinto.. però così facendo mia moglie non noterebbe che ho speso una cifra!!! invece se vede una nuova bici credo che s'incazzerebbe come è già successo per l'acquisto di questa...
ma noi biker siamo troppo malati!

quando è così... pensa alla moglie: puoi prendere la 8.0 e con quello che risparmi compri qualcosa per lei o la porti a cena... oppure resisti fino a settembre 2011 e compri la canyon con lo sconto e con i soldi che risparmi ripensi alla moglie

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo