kona bear in arrivo

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
ho messo gli occhi su una Kona Bear. Il telaio e' nuovo e lo prenderei a un prezzo interessante. Lo so che stiamo parlando di un modello che non esiste piu' o meglio che ha cambiato nome per problemi di copyright..... per quello che vado cercando ovvero un misto tra xc e free mi sembra adatto.....
la componentistica e' tutta mia da fork rockshocks a un misto con frutta e caffe' nella meccanica....
qualcuno ha impressioni, suggerimenti da dare? vado tranquillo? .....
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
io ce l'ho, come ho scritto in mille altri posti mi trovo bene e penso che sia una bike ambivalente come poche altre.

I dubbi:
vernice troppo delicata per i miei gusti
geometria del carro posteriore che fa sbattere tantissimo la catena sul forcellino orizzonatale

Per il resto tutto ottimo.
PS: io ho montato i freni idraulici e non meccanici ed un'ammo bloccabile
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
dexter ha scritto:
io ce l'ho, come ho scritto in mille altri posti mi trovo bene e penso che sia una bike ambivalente come poche altre.

I dubbi:
vernice troppo delicata per i miei gusti
geometria del carro posteriore che fa sbattere tantissimo la catena sul forcellino orizzonatale

Per il resto tutto ottimo.
PS: io ho montato i freni idraulici e non meccanici ed un'ammo bloccabile

visto che recupero la meccanica dalla bici attuale, la parte ancorante/frenante e' composta dagli gimeca 12 (quelli rossi per intenderci) che a un anno e passa dal loro montaggio non hanno mai dato segno di cedimento... anzi, penso siano uno dei migliori acquisti che mi e' capitato.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Condivido, la bici è un ottimo compromesso, fai XC con calma (il peso si fa sentire), ma in discesa è una vera bomba, basta un po' di pratica e impari a fare dei numeri impressionanti.

Il problema del cambio si ripara proteggendo il telaio con guaine e fascette, visto che la vite di stop del cambio a me si è piegata.

Per il resto mi ci sono trovato bene subito, perchè le geometrie sono simili ad una bici da XC, ma con un occhio al divertimento, quindi manubrio alto, telaio slooping ma abbastanza lungo, e poi il telaio è molto rigido a confronto delle altre concorrenti con pari corsa, guarda le sezioni dei tubi nella zona sterzo e nel carro post.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
@boic: forse non hai visto quante fascette e gommini ho messo sul mio forcellino :???: e continua ancora, poi ho stretto la vita del fondocorsa ecc.

hai fatto bene a ricordare il problema del peso che per i maniaci puo essere un'ostacolo
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
maurocrash ha scritto:
ho messo gli occhi su una Kona Bear. Il telaio e' nuovo e lo prenderei a un prezzo interessante. Lo so che stiamo parlando di un modello che non esiste piu' o meglio che ha cambiato nome per problemi di copyright..... per quello che vado cercando ovvero un misto tra xc e free mi sembra adatto.....
la componentistica e' tutta mia da fork rockshocks a un misto con frutta e caffe' nella meccanica....
qualcuno ha impressioni, suggerimenti da dare? vado tranquillo? .....

per caso l'hai preso da probike?
L'ho visto che lo stavano preparando oggi...
bel mezzo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo