Kona Abra Cadabra vs MDE Damper I-Link

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Ho giusto una Abra Cadabra 2010, discordo con quanto scritto dalla redazione in merito alla scarsa efficacia del magic-link in salita, imputato di affondare e far bobbare la bici sugli ostacoli. Ed alludo al comportamento col propedal aperto.
Inoltre l'angolo sella molto verticale, descritto come un difetto, rende in realtà la bici molto efficace in salita e nel pedalato, con geometrie tali da non richiedersi l'abbassamento del travel della forcella (Float 150) neppure negli strappi, a mio avviso.
Per addolcire questa geometria e smorzare un pò la propensione a proiettarti in avanti io, tuttavia, ho montato un reggislla seatback Thomson, un manubrio DH con piega pronunciata ed uno stem da FR di 50 mm.
Ritengo ora di beneficiare sempre delle geometrie della Kona, che strizzano l'occhio un pò all'XC addirittura, ma riuscendo a trovare, senza stravolgerle appunto, una impostazione che la rende anche meravigliosa in discesa.

Saluti.
 

.Pioggia

Biker novus
16/1/12
29
0
0
Romagna
Visita sito
grazie per il test la Kona è proprio quella che mi interessa e ora so che per dove abito e giro io va bene e penso che venerdi andrò dal sivende almeno per testarla un pò.

bel video fantastica la location!
 

Classifica mensile dislivello positivo