Kona 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ciao a tutti,

mi chiamo Massimo e sono nuovo di questo forum. Mi sto accingendo a comperare in questi giorni la mia prima mtb da 29".

Non ho alcuna velleità di gara o di imprese estreme, ma solo poter godere di un buon percorso off road in tutta tranquillità e relativa comoditaà, almeno per cominciare.

Mi sono orientato, anche per questioni di budget, verso il marchi Kona, e nello specifico sul modello Kahuna.
Mi è stato proposto il modello del 2009 al prezzo di € 750 e quello del 2010 a € 900.

Secondo voi ci sono tutte queste differenze tra i due modelli? Il telaio a me sembra lo stesso, a parte il colore.

Sono aperto a tutti i consigli da parte vostra, anche su altri marchi. Il mio budget è di circa € 900. La mia misura dovrebbe essere una L (sono alto 187 peso 90 e cavallo 91).

Grazie a tutti.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ti confermo che cambia solo il colore. Ho visto le tue mail di oggi e per il tuo budget direi è perfetta
Per la misura valuta una 22 pollici, ma dipende dall'altezza del tuo cavallo, IMHO LA 20" è PICCOLINA, SOPRATTUTTO CORTA.
Per il resto, prendi il 2009, aggiungi qualcosina a quello che risparmi e comprati la prima Reba 2009-2010 che trovi sul mercatino, che la Dart3 fa pena.
Ciao
Max

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Grazie gas, purtroppo il mio budget è quello, ma prenderei più volentieri una tua Stambek!
E' italiana e mi piace la filosofia che c'è dietro, ma a 1.200 faccio davvero fatica ad arrivare.

Circa la Kona, mi hanno detto che c'è una differenza di telaio, dell'attacco integrato dello sterzo (quello si vede dalle foto) e qualche altra robetta che non sono in grado di giudicare.

Quindi, colore a parte, meglio stare sulla 2009 per le mie esigenze attuali?

Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo