• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kona 29

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Bella, fossi più giovane (e meno acciaccato) la affiancherei alla Satori. Ultimamente Kona ha sfornato modelli veramente interessanti e precursori, peccato siano poco diffuse in Italia.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
ciao , sai se si può montare una doppia avanti?
e comunque, come ti trovi con il monocorona?

tutto dipende dal tipo di percorso e di allenamento ,
ma vorrei avere qualche parere appunto da chi la usa già.
nasce infatti monocorona quindi senza predisposizione per il deragliatore anteriore ma io l'ho modificata anche benino e ho montato una doppia.
l'allenamento cìentra fino ad un certo punto,a me piace fare sentieri sia in salita che in discesa,cerco di evitare l'asfalto ma anche le strade bianche sterrate per salire(ovviamente il mio territorio mi aiuta in questo) quindi ho bisogno del 22 assolutamente.
il mio parere può essere limitativo perchè pedalo da anni bici sui 15-16kg quindi enduro-freeride ma questa kona sale molto bene,i vantaggi delle ruote grandi si sentono anche se è messa pesante....salita scorrevole ottima,salita tecnica buona,single track eccellente.
sono molto soddisfatto,carro cortissimo,bici maneggevole come non avrei mai immaginato,forse un pò troppo nervosa...ma è comunque alluminio!
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
ecco la mia soluzione al deragliatore anche se proverò a posizionare il collarino forato che fa da battuta alla guaina sotto il deragliatore stesso per avere il tiraggio dal basso ed eliminare così la corda un pò troppo esposta.
 

Allegati

  • IMG_20131214_200145.jpg
    59,4 KB · Visite: 36

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
ecco la mia soluzione ......

grazie 1000 smarty , speravo nella conferma che si potesse montare una doppia,
ma addirittura l'hai già fatto, dalla prima foto non si vede bene, però adesso mi
hai messo un'altro dubbio , dici che sei abituato a pedalare bici da 15-16kg,
ma la Taro spero che non ha quel peso ,
su un forum americano la riportano intorno ai 13Kg ma non so se è riferito
al modello 2014 , quella verde.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Domani faccio foto migliori,promesso.
Ti confido che e' stato un po' complicato trovare il giusto allineamento a causa del tubo curvato,pero' con una bella dose di pazienza il lavoro risulta pulito e funzionale.
Non so' dirti il peso preciso della bici,ma siamo sui 14 kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo