Koga Miyata SkyRunner Carbolite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxximm

Biker novus
3/10/20
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Koga Miyata
Buongiorno a tutti.
Ho una koga miyata skyrunner cabolite 3. Dopo qualche ricerca in internet ho scoperto essere del 1991. È stata comprata ad un'asta nel 2000. L'ho usata molto poco nei primi anni 2000. A parte qualche graffio, è messa molto bene. È praticamente tutta originale e gira che è una meraviglia. Ho cambiato i copertoni recentemente, gli originali si stavano ormai sgretolando. Ha ancora le bombolette d'aria compressa per le ruote, ma penso siano ormai inutilizzabili.

Secondo voi, che valore potrebbe avere? Una curiosità mia.

Grazie
 

Allegati

  • 20201002_110448.jpg
    20201002_110448.jpg
    272,1 KB · Visite: 100
  • 20201003_164503.jpg
    20201003_164503.jpg
    153 KB · Visite: 97
  • 20201003_164531.jpg
    20201003_164531.jpg
    244,7 KB · Visite: 84
  • 20201003_164557.jpg
    20201003_164557.jpg
    279,8 KB · Visite: 86
  • 20201003_164620.jpg
    20201003_164620.jpg
    190,2 KB · Visite: 91

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Dare quotazione a pezzi quasi unici è difficile, non essendoci un mercato di riferimento non è possibile fare confronti con prodotti simili.
Tutto dipende dal trovare o non trovare un collezionista e da quanto è disposto a spendere.
Comunque si parla di migliaia di euro e non centinaia.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Dare quotazione a pezzi quasi unici è difficile, non essendoci un mercato di riferimento non è possibile fare confronti con prodotti simili.
Tutto dipende dal trovare o non trovare un collezionista e da quanto è disposto a spendere.
Perfetto, sono d'accordo.

Comunque si parla di cifra di migliaia di euro e non centinaia.
Proprio per quanto detto sopra, assolutamente no.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

maxximm

Biker novus
3/10/20
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Koga Miyata
Proprio per quanto detto sopra, assolutamente no.

Potresti per favore spiegarti meglio? Non ne so molto di quest'argomento. E non è perché voglio ottenere cifre astronomiche. In realtà non so neanche se tentare una vendita. La sto spolverando per bene e mi rendo conto che mi piace molto, quindi è probabile che me la tengo.
Ma mi piacerebbe capire cosa intendi e come ci si muove in un mercato così di nicchia.
Grazie
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Secondo me sarà difficile trovare un acquirente che la paghi per la rarità che rappresenta . Le bici ‘ particolari ‘ non hanno un gran mercato e a meno che non si trovi il “ fissato” difficilmente se la si vuole vendere si spunteranno grosse cifre .
Non si tratta “ purtroppo “ di auto o moto dove il bacino di potenziali compratori e’ di milioni di persone ... di conseguenza i prezzi non possono lievitare tantissimo .
Forse mi sbaglio ma mi sembra che una bdc bianchi appartenuta a Pantani non ha fatto manco 6 mila euro ; figuriamoci le mtb .
 

maxximm

Biker novus
3/10/20
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Koga Miyata
Secondo me sarà difficile trovare un acquirente che la paghi per la rarità che rappresenta . Le bici ‘ particolari ‘ non hanno un gran mercato e a meno che non si trovi il “ fissato” difficilmente se la si vuole vendere si spunteranno grosse cifre .
Non si tratta “ purtroppo “ di auto o moto dove il bacino di potenziali compratori e’ di milioni di persone ... di conseguenza i prezzi non possono lievitare tantissimo .
Forse mi sbaglio ma mi sembra che una bdc bianchi appartenuta a Pantani non ha fatto manco 6 mila euro ; figuriamoci le mtb .

Ah ecco, mi ero avvicinato ad un ragionamento simile. Una bici del genere deve proprio piacere a qualcuno ed essere cercata, altrimenti nessun andrà a spendere molto. Per quanto possa piacermi, io stesso non andrei a spendere tanto. Una buona revisione, comunque è rimasta ferma molto tempo, qualche giro nostalgico e torna al suo posto.
Ma comunque rimane una bici che mi piace molto.

Grazie per la risposta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Secondo me sarà difficile trovare un acquirente che la paghi per la rarità che rappresenta . Le bici ‘ particolari ‘ non hanno un gran mercato e a meno che non si trovi il “ fissato” difficilmente se la si vuole vendere si spunteranno grosse cifre .
Non si tratta “ purtroppo “ di auto o moto dove il bacino di potenziali compratori e’ di milioni di persone ... di conseguenza i prezzi non possono lievitare tantissimo .
Forse mi sbaglio ma mi sembra che una bdc bianchi appartenuta a Pantani non ha fatto manco 6 mila euro ; figuriamoci le mtb .

Si esatto, potresti trovare uno che ti offre 100euro, come un appassionato che cerca proprio quella e te ne offre 500...ahimé se la vuoi vendere, direi che è meglio tenerla e usarla, probabilmente non la comprerebbe nessuno... :il-saggi:
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
All'estero la venderesti senza problemi intorno ai 500€ (il marchio è olandese)
La bici ha tubazioni in carbonio e dovrebbe essere ancora molto rigida e reattiva.
Usala e non ti deluderà ma tienila più originale possibile, non fare ammodernamenti, adattamenti ecc..
Buone pedalate
 

maxximm

Biker novus
3/10/20
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Koga Miyata
All'estero la venderesti senza problemi intorno ai 500€ (il marchio è olandese)
La bici ha tubazioni in carbonio e dovrebbe essere ancora molto rigida e reattiva.
Usala e non ti deluderà ma tienila più originale possibile, non fare ammodernamenti, adattamenti ecc..
Buone pedalate

No infatti non voglio ammodernamenti. Ho cambiatobi copertonibl per ovvie ragioni e aggiunto delle luci. Per il resto la tengo così com'è
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Potresti per favore spiegarti meglio? Non ne so molto di quest'argomento. E non è perché voglio ottenere cifre astronomiche. In realtà non so neanche se tentare una vendita. La sto spolverando per bene e mi rendo conto che mi piace molto, quindi è probabile che me la tengo.
Ma mi piacerebbe capire cosa intendi e come ci si muove in un mercato così di nicchia.
Grazie

Semplicemente non sono tante le mtb vintage che possono avere quotazioni sopra il migliaio di Euro.
Riguardo la cifra qui sopra per me è molto ottimistica, come ti hanno già consigliato mantienila originale e goditela così.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
No infatti non voglio ammodernamenti. Ho cambiatobi copertonibl per ovvie ragioni e aggiunto delle luci. Per il resto la tengo così com'è
Pensa che io volevo vendere questo K. con il motore entrobordo realizzato da me con il motore yamaha (50cc).
Ho trovato un appassionato che altrimenti se lo sarebbe fatto lui copiandomi e ho realizzato 100€ (prezzo simbolico). Prima girava nell'Adda con me, ora nel fiume Olio con un'altro padrone. Mi piangeva il cuore buttarlo.
 

Allegati

  • composita.JPG
    composita.JPG
    129,5 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
bella bici!
se la vuoi vendere ti devi rivolgere sicuramente NON al mercato italiano dove il vintage MTB è ritenuto il fratello sfigato e minore della bici da corsa, ma all'estero.
In questo momento se fossi io la metterei su ebay.de o forum tedeschi, loro hanno un potere d'acquisti superiore al nostro e spunteresti un prezzo di vendita sicuramente superiore
buone pedalate
Adri
 

maxximm

Biker novus
3/10/20
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Koga Miyata
bella bici!
se la vuoi vendere ti devi rivolgere sicuramente NON al mercato italiano dove il vintage MTB è ritenuto il fratello sfigato e minore della bici da corsa, ma all'estero.
In questo momento se fossi io la metterei su ebay.de o forum tedeschi, loro hanno un potere d'acquisti superiore al nostro e spunteresti un prezzo di vendita sicuramente superiore
buone pedalate
Adri

Grazie del consiglio. Anche se attualmente sto ancora valutando se provare a venderla o meno. Potrebbe essere la bici dei giri nostalgici occasionali. Roba leggera ovviamente, cross country tipo. Ora sto lucidando le parti cromate e sta riprendendo un aspetto ancor più bello!
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Secondo me sarà difficile trovare un acquirente che la paghi per la rarità che rappresenta . Le bici ‘ particolari ‘ non hanno un gran mercato e a meno che non si trovi il “ fissato” difficilmente se la si vuole vendere si spunteranno grosse cifre .
Non si tratta “ purtroppo “ di auto o moto dove il bacino di potenziali compratori e’ di milioni di persone ... di conseguenza i prezzi non possono lievitare tantissimo .
Forse mi sbaglio ma mi sembra che una bdc bianchi appartenuta a Pantani non ha fatto manco 6 mila euro ; figuriamoci le mtb .
Bè, una delle bici di Bartali è all'asta da 86 mila euro!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Bè, una delle bici di Bartali è all'asta da 86 mila euro
Bisognerà vedere se la vendono e in ogni caso e’ la bici di BARTALI ; praticamente la storia del ciclismo italiano .
Una Mtb vintage se non trovi l’appassionato fissato con quel modello specifico la vendi a 4 spicci ; e in italia il giro non c’e !!
Sulle bdc c’e piu’ mercato ma sempre molto limitato rispetto ad esempio auto-moto-memorabilia sportivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo