KODAK ZX1 Recensione della mini videocamera!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Come promesso faccio una piccola recensione della videocamera-fotocamera HD che la mia graziosa mogliettina mi ha regalato oggi!!!

E' molto piccola,molto poco costosa(179€) se paragonata ad altre videocamere HD, e molto leggera(158grammi verificati compresa di scheda e batterie)...
Ho fatto un piccolo test dal terrazzo,nei prossimi giorni provvederò a farlo dalla bici, mi pare molto ben fatta e solida(è anche water proof).
La confezione appare molto ricca, infatti ci sono già le batterie ricaricabili con il caricabatterie da stilo, cavo USB, cavo TV, cavo HDMI, laccetto, borsetta da viaggio....
Ho subito notato due nei, manca lo zoom ottico(che però non dovrebbe servire più di tanto in bici), e patisce molto la mancanza di luce.
Le riprese sono disponibili a:
720p 60fps
720p 30fps
640x480 VGA

Mentre per quanto riguarda le foto sono a circa 3Mp..

Mentre ci mastruzzo su come metterla bene sul manubrio(o sul casco) vi posto le foto, un link di un video girato alla veloce e il link con le caratteristiche tecniche::

http://www.kodak.com/eknec/PageQueri...q-locale=it_IT



P.S.:non capisco perchè il video su youtube scatta,da me è regolare!!!
 

Allegati

  • 102_2563.jpg
    102_2563.jpg
    50,6 KB · Visite: 18
  • 102_2564.jpg
    102_2564.jpg
    39,6 KB · Visite: 13

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Bene... Aspettiamo la prova in bike allora!
Ti consiglio di trovare un modo di fissarla al casco, perché la bici trasmette troppo le vibrazioni, e in hd ogni minimo spostamento viene maggiormente evidenziato rispetto alla sd!
Ciao e buone prove!!!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Purtroppo non ho la possibilità di provarla per un po', gravi motivi di lavoro mi impediscono di andare in bici fino alla settimana prossima, forse domani se ho un minuto provo sul manubrio...
Mi piacerebbe metterla sul casco,ma la forma tipo cellulare complica le cose!!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
http://www.youtube.com/watch?v=M0soyRum8y4

Piccolissimo test...
Mi pare buono, ma sul manubrio le vibrazioni sono troppe,devo metterla sul casco.

Ho un altro problema, il mio PC è un macinino,non riesco ad aprirli a velocità ragionevole,scattano un po', ma non è un problema della videocamera, difatti se riproduco sul video stesso è fluido, e se metto semplicemente su penna USB i video e li faccio vedere all'XBOX360 la resa è a dir poco perfetta!!!
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Presa anche io, proprio con l'obiettivo di fare riprese onboard in bici.
Le mie impressioni: la risoluzione HD è un fatto puramente commerciale, la definizione non è certo ai livelli di una vera telecamera. Ma l'ho presa con la consapevolezza che avrei dovuto ridurre la risoluzione in postproduzione per ottenere qualità decente. Molto carina la funzionalità di ripresa a 60FPS: si possono registrare video in tempo reale e poi riprodurli a 25FPS ottenendo rallenty fluidissimi (10secondi reali diventano 24 nel rallenty). Usa pile AA che quindi possono essere cambiate in qualsiasi momento. Non so se hai notato anche tu la stessa cosa ma l'indicazione della batteria scende velocemente se la videocamera si scalda. Lasciandola spenta per un po' torna a livelli normali. Ha lo slot per SD/SDHC: io ci ho messo una memoria da 16GB che permette di registrare 4 ore di video 1280x720@60.
Io ce l'ho da un paio di giorni e non ho ancora trovato una soluzione per fissarla alla bici... tu come hai risolto? Vorrei metterla sul manubrio o di fianco al portaborraccia per riprendere la forcella ma forse vibrerebbe troppo. Credo che proverò a fissarla allo spallaccio dello zaino usando una custodia per fotocamere bucata. Help me!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Guarda io la uso senza poi ridurre la risoluzione, anche perchè ho la xbox360 ed i video che faccio li vedo direttamente lì senza conversioni(con risultati davvero notevoli!!!).
Per il fissaggio lho provata sul manubrio, ma le vibrazioni hanno reso il video una cacca...(erano in HD, non in VGA).
Ora l'ho fissata al casco usando un porta-cellulare da auto(domani posto la foto) e sembra andare bene, domani mattina faccio un test per i sentieri, poi posto il video!!!

P.S.: usi un programma per i rallenti???
E' quello della videocamera??
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Per i rallenty ci sono due strade: o usi un programma di video montaggio (Sony Vegas, Adobe Premiere, Pinnacle "Qualcosa") e setti la velocità al 50%, oppure esporti in avi e con VirtualDUB (gratuito) modifichi la velocità di riproduzione da 60 a 25fps, poi salvi. Per chi fosse interessato metto un paio di grab a 1280x720 e a 640x360 di un video preso a 1280x720@60. Se trovo un modo per fissarla bene posto anche qualche video serio.

1280x720 640x360
1280x720 640x360
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo