KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
The Kid ha scritto:
Hey tutti stradisti nel forum? Cheffate, perdete quota su asfalto?

Personalmente mi hanno registrato a 88km/h agli europei DH di Metabief (FRA) su un tratto di sterrato/bucato/pietroso. Il casco fischiava! Normalmente non monto il computerino, ma su asfalto si va mooolto più forte. Seguendo i miei amici in macchina io mi fermo a 80 km/h di tarchimetro (altrimenti volo fuori dai tornanti), loro invece con le bici allungano...

Comunque non facciamo confusione tra vel max (magari raggiunta per 2 secondi) e vel media.


io sono convinto che in una discesa di montagna asfaltata in macchina si corre di + che in bici! :-o

se la strada è molto tortuosa assolutamente no! se la strada è quasi dritta si......
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
ok.. facciamo la garetta.. ma le gomme nuove me le pagate voi..!
in discesa da Castelmonte di notte avevo i dischi come la ferrari.. rossi incandescenti.. :maremmac: :-? !
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Giù dal monte faeit, da Tarcento arrivando a Magnano in riviera c'è 1 rampa incementata con 3 stupendi canaletti per l'acqua belli profondi (25-30 cm); ebbene lì 68,5 km/h ma all'ultimo canale pensavo mi si aprisse in 2 la bike!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
FedericoZ ha scritto:
@triestini vari; giù per via commerciale è impossibile toccare gli 80e passa km/h, con la macchina ho raggiunto velocità maggiori ma con lo scooter per paragonarlo all'aria in faccia ho toccato anche i 110 ma la strada era offuscata dalla mia vista a causa delle lacrime e in più c'è sempre traffico


Vuoi che facciamo una bella prova ? una mattina alle 6 con strada libera, se qualcuno mi va davanti per controllare che nn ci sia nessuno (a quell'ora probabilmente pochi sospettano di vedersi piombare un pazzo in bici...) tu mi vieni dietro in auto. Poi vediamo. Qualche volta mi capita di scendere con amici, se partiamo insieme arrivo con un minimo di distacco e comunque viaggiamo tutti sopra i 75/h. Quella del vento in faccia nn l'ho capita, cmq uso dei bei occhialetti protettivi... :8):
E calcola che tra i vari tachimetri quelli dell'auto sono i primi a cannare
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
ok.. facciamo la garetta.. ma le gomme nuove me le pagate voi..!
in discesa da Castelmonte di notte avevo i dischi come la ferrari.. rossi incandescenti.. :maremmac: :-? !


Finchè sono rossi è tutto ok, è quando tendono al bluetto che l'olio comincia ad evaporare. E con i primi dischi sulle bici succedeva!
Garetta, garetta!
 

Allegati

  • BikeGravity.jpg
    BikeGravity.jpg
    40,4 KB · Visite: 546

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
hauhauahu!
:smile: :smile:

ma i dichi delle bici rossi!? :maremmac: paura vera! :scassat:



cmq x dato di fatto il contavhilometri delle macchine segna sempre un 5 km/h in +.. sui 140 ne può segnare anche un 10km/h in +..
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
BRAZUKA ha scritto:
Ciao raga !
Domandone !!
Qual'è la velocità massima raggiunta da voi ??

Io raggiunse i 128Km/h !! Dove ?? ha, qui in Italia no !!
L'ho fatto in Brasile 1996 , a Belo Horizonte in un corso chiamato "Contorno" (perkè circonda la metropole) ma nn è una tangenziale !!
La discesa è ripidissima, con la macchina si deve scendere frenando xkè nn basta il motore !
Ed il pericolo ci stà nel fato ke il corso è fatto a onde come in San Francisco (salti lunguissimi x la velocità)

Bike: DiamondBack DBR team
Gruppo : Shmn. deo. XT
Contakilometri: Cataye P3000 (cel'ho ancora) ke segnava 125Km/h
PS: c'era anke un blitz accaso in quel momento, il limite era di 40km/h, mi testimona l' AutoVelox della polizia, ke mi hanno fermato + avanti, e nn sapevano come fare la multa a me x eccesso (senza TARGA ).
Finì 45 minuti dopo con solo delle raccomandazioni.

Vi dico ke fatto un centinaio di volte quella discesa ( mi è capitato di atterrare oltre 12 mt dal'ultimo stacco, ke sono 3.
NON VI RACCONTO LE CADUTE (Ahiiii !! :scassat: )
Comunque... Se qualcuno va da quelle parti, (magari ki deve andare lavorare kon FIAT in Brasile), cerca sto Corso e prova a scendere senza frenare !!! Voli senza staccare !!! Stai atento :maremmac:


cacchio che coraggio!?

Ma che casco avevi!?
quello da moto!? :scassat: :scassat:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ho chiesto ad amici che abitano a Belo horizonte(brasil) e mi confermano che la discesa è tosta: pare sia chiamata Tobogan ( o qualcosa di simile). Ci sono dei tratti tipo strade di san francisco dove se lasci prendere velocità, l'auto, questa zompa....un amico ci ha fatto pure un mega tamponamento (10auto distrutte :???: ). Che Brazuka abbia raggiunto i 128 km non lo, ma le premesse ci sarebbero per una strada un po' pericolosa.
 

Kosso

Biker tremendus
KTM ha scritto:
erik-drummer ha scritto:
The Kid ha scritto:
Hey tutti stradisti nel forum? Cheffate, perdete quota su asfalto?

Personalmente mi hanno registrato a 88km/h agli europei DH di Metabief (FRA) su un tratto di sterrato/bucato/pietroso. Il casco fischiava! Normalmente non monto il computerino, ma su asfalto si va mooolto più forte. Seguendo i miei amici in macchina io mi fermo a 80 km/h di tarchimetro (altrimenti volo fuori dai tornanti), loro invece con le bici allungano...

Comunque non facciamo confusione tra vel max (magari raggiunta per 2 secondi) e vel media.


io sono convinto che in una discesa di montagna asfaltata in macchina si corre di + che in bici! :-o

se la strada è molto tortuosa assolutamente no! se la strada è quasi dritta si......

Ola,

:offtopic: il pezzo di riferimento velocità secondo me è quello che scende da S. Lorenzo (Foiba di basovizza) e il paese sotto, li si che si prende velocità, occhio ai freni :maremmac:

L'ultima volta ero a solo 60km/h per colpa di uno in panda e mi è toccato superarlo :-?

ciuau
 
erik-drummer ha scritto:
BRAZUKA ha scritto:
Ciao raga !
Domandone !!
Qual'è la velocità massima raggiunta da voi ??

Io raggiunse i 128Km/h !! Dove ?? ha, qui in Italia no !!
L'ho fatto in Brasile 1996 , a Belo Horizonte in un corso chiamato "Contorno" (perkè circonda la metropole) ma nn è una tangenziale !!
La discesa è ripidissima, con la macchina si deve scendere frenando xkè nn basta il motore !
Ed il pericolo ci stà nel fato ke il corso è fatto a onde come in San Francisco (salti lunguissimi x la velocità)

Bike: DiamondBack DBR team
Gruppo : Shmn. deo. XT
Contakilometri: Cataye P3000 (cel'ho ancora) ke segnava 125Km/h
PS: c'era anke un blitz accaso in quel momento, il limite era di 40km/h, mi testimona l' AutoVelox della polizia, ke mi hanno fermato + avanti, e nn sapevano come fare la multa a me x eccesso (senza TARGA ).
Finì 45 minuti dopo con solo delle raccomandazioni.

Vi dico ke fatto un centinaio di volte quella discesa ( mi è capitato di atterrare oltre 12 mt dal'ultimo stacco, ke sono 3.
NON VI RACCONTO LE CADUTE (Ahiiii !! :scassat: )
Comunque... Se qualcuno va da quelle parti, (magari ki deve andare lavorare kon FIAT in Brasile), cerca sto Corso e prova a scendere senza frenare !!! Voli senza staccare !!! Stai atento :maremmac:


cacchio che coraggio!?

Ma che casco avevi!?
quello da moto!? :scassat: :scassat:

1 -No ! TROYLEE edge
2- Il mio contakilometri era tarattissimo

Nn mi ricordo la pendenza in percentuale della discesa, ma sappiate che con la macchina si sale solo in 1° marcia, se provi a mettere la seconda (uhhh preparatevi)

C'è anche una via nelle vicinanze, dove è vietatissimo il transito di auto (solo pedoni ke fatica), addirittura ho provato a salire in bici kon pippa invertita quindi -10% e manubrio dritto senza forka ammortizzata.
Risultato ???? La bici si stava ribaltando all'indietro.
Nn ho mai visto nessuno riuscire a salire con la bici !!!

E allora ci credete o no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
mamma mia ma che strade hanno!??!?!?!?!
ma scusa era asfaltata la strada (quella ripidissima..)..?
come avranno fatto ad asfaltarla se nn vai su neanche in bici..!


CMq figata.. hai foto del posto?!
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
BRAZUKA ha scritto:
E allora ci credete o no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?

no!

ma forse ammiocuggino [quello rapito dagli alieni messisi in contato con lui, dopo aver ricevuto il segnale emesso da un computerino da bici senza filo a cui temeva fosse scaricata la pila] ci crede.

dopo tutto lui mi ha raccontato che una volta da piccolo é morto

:-)

ciao
Ruggero"
 
FedericoZ ha scritto:
come l'hanno asfaltata con i dischi volanti??!!
No !! E' fatta in gettata di cemento !! dovevano fare di pezzi in pezzi antrimenti collava tutto.
e quindi molte ondulazioni !!
Sto cercando delle foto, appena le trovo...
questa foto è di dove io praticamente ho passato metta della mia vita, dove ho incontrato i miei primi amici bikers.
lì siamo in piano ehhh!!!
 

Allegati

  • Libert_.jpg
    Libert_.jpg
    58,7 KB · Visite: 572

lukra

Biker serius
io continuo a crederci.

perche' no? Se il Muro di Sormano o l'Edelwiess fossero dritte altro che caduta libera...li si viaggia oltre il 20% e sono asfaltate.

E comunque ci sono molti modi di asfaltare le strade, quello che vedete sulle nostre autostrade o tangenziali e quello meno usato, percentualmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo