Klein Pulse '98 Conversione in Gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


procaliber91

Biker novus
25/2/11
5
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Gary Fisher Procaliber '91
Salve a tutti, vorrei condividere questa mia creazione. Il telaio è un Klein Pulse del 1998 in alluminio con il carro posteriore realizzato con una tecnologia esclusiva Gary Klein denominata Gradient, che lo rende resistentissimo, ma allo stesso tempo molto leggero, 1.492 grammi. Ho montato delle ruote da 27,5" PASAK, robuste, leggere e molto scorrevoli. Così, dopo aver ridato lustro al telaio, mettendo in mostra il suo pregiato materiale, ho applicato le decals originali e passato il trasparente. Poi ho montato una forcella in alluminio LUTU con freno a disco meccanico, una serie sterzo su cuscinetti sigillati, attacco, manubrio e reggisella in carbonio. I freni posteriori sono dei bellissimi V-brake in alluminio CNC su cuscinetti, che permettono di adattarsi alle ruote da 27,5", le leve sono delle Cane Creek meravigliose. La trasmissione 1x11 è azionata da una guarnitura in alluminio forgiato con movimento su cuscinetti sigillati. Il cambio è lo SRAM Apex 1, ed è azionato da un manettino MicroShift drop bar sincronizzato. Il collarino reggisella è un bellissimo Salsa Lip-Lock. I copertoni sono un'icona: i Panaracer Gravel King 27,5x1.90. Una sella ergonomica e il nastro manubrio marroni, completano la bici, dandole un aspetto classico, ma al tempo stesso molto aggressivo. Il peso si attesta sui 10,4 Kg.

www.frontonirecycle.com
 

Allegati

  • KLEIN_Pulse_02.jpg
    KLEIN_Pulse_02.jpg
    972,1 KB · Visite: 119
  • KLEIN_Pulse_03.jpg
    KLEIN_Pulse_03.jpg
    990,7 KB · Visite: 121
  • KLEIN_Pulse_04.jpg
    KLEIN_Pulse_04.jpg
    1 MB · Visite: 99
  • Klein_CaneCreek.jpg
    Klein_CaneCreek.jpg
    278,2 KB · Visite: 97
  • Klein_Crank.jpg
    Klein_Crank.jpg
    421,5 KB · Visite: 90
  • Klein_Pasak.jpg
    Klein_Pasak.jpg
    441,4 KB · Visite: 88
  • Klein_Salsa.jpg
    Klein_Salsa.jpg
    396,5 KB · Visite: 86
  • Klein_SRAM.jpg
    Klein_SRAM.jpg
    437,2 KB · Visite: 112

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Molto bella, complimenti. Avrei solo evitato la forcella in alluminio e puntato ad una in carbonio, ho sperimentato una differenza di assorbimento delle asperità e delle vibrazioni abissale.
Bello il manubrio, cos'è?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet

procaliber91

Biker novus
25/2/11
5
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Gary Fisher Procaliber '91
Molto bella, complimenti. Avrei solo evitato la forcella in alluminio e puntato ad una in carbonio, ho sperimentato una differenza di assorbimento delle asperità e delle vibrazioni abissale.
Bello il manubrio, cos'è?
Grazie! Sì hai ragione sulla forcella, ma questa funziona molto bene, e costa meno… il manubrio è uno ZNIINO in carbonio.
 

procaliber91

Biker novus
25/2/11
5
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Gary Fisher Procaliber '91
Stupenda e con un peso niente male. Si puó ancora limare qualcosa.
Ti trovi bene con il comando cambio drop bar?
Grazie! Sì, a me piacciono molto i comandi drop bar, li trovo molto comodi e soprattutto puoi utilizzarli anche a frizione se si dovesse presentare qualche problema di regolazione. Ovviamente sono più indicati per un uso escursionistico, meno per la competizione…
 
  • Mi piace
Reactions: marioland

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi ero già scandalizzato per un Klein scerniciato :-((:... però poi ho visto sul tuo sito com'era e ci stava l'intervento.

la realizzazione è buona, queste vecchie xc si prestano bene ad una trasformazione simile. molto belle le foto anche.
 

procaliber91

Biker novus
25/2/11
5
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Gary Fisher Procaliber '91
mi ero già scandalizzato per un Klein scerniciato :-((:... però poi ho visto sul tuo sito com'era e ci stava l'intervento.

la realizzazione è buona, queste vecchie xc si prestano bene ad una trasformazione simile. molto belle le foto anche.
Ahaha, fosse stata una Adroit del '92, non mi sarei mai permesso! Ma con un Pulse del periodo Trek si può fare, dai. E il risultato credo sia migliore dell'originale. Grazie per le foto!
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ciao Bellisima complimenti, posseggo lo stesso telaio e stavo pensando anch'io a trasformarla...
Da quanto denti è la corona? E dove sei riuscito a trovare gli adesivi? Grazie buona giornata
 

procaliber91

Biker novus
25/2/11
5
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Gary Fisher Procaliber '91
Ciao Bellisima complimenti, posseggo lo stesso telaio e stavo pensando anch'io a trasformarla...
Da quanto denti è la corona? E dove sei riuscito a trovare gli adesivi? Grazie buona giornata
Grazie! La corona è da 38 e la cassetta da 11 velocità 11-46, più che adeguata per un utilizzo escursionistico. Gli adesivi li ho fatti io (se sei interessato scrivimi in privato info@frontonirecycle.com).
 

Classifica mensile dislivello positivo