KLEIN PALOMINO 2004

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
La Palomino si rinnova...e nel 2004 si presenta migliorata sotto molti aspetti.
Insieme a Paul Turner è stato progettato il nuovo ammortizzatore posteriore che per il prossimo anno avrà il corpo in alluminio,e non piu in magnesio, che nella versione 2003 ha dato qualche problema di tenuta d'aria data la porosità del materiale,ed anche l'idraulica è stata migliorata offrendo per il 2004 un maggior range di regolazioni,permettendo a biker di ogni peso di usufruire dei vantaggi di questo particolare sistema.
Il "chainstay" che nel 2003 era in due pezzi avvitati al corpo dell'ammortizzatore ed al Monolink,creava qualche problema se serrato in maniera non corretta,e dalo prossimo anno sarà in un unico pezzo e con una "luce ruota" migliorata.
Una cosa imbarazzante per la prima versione "2003" era il fatto di non essere totalmente compatibile con lo Shimano XTR 2003,il deragliatore che non riusciva a spostatre la catena su tutti i rapporti,e la nuova guarnitura in 2 pezzi che creava problemi di allineamento della catena.
Tutto questo era dato dal fatto che Klein non aveva le specifiche dell'XTR quando è stato progettato il telaio Palomino.
Problemi risolti nella seconda edizione,che conta 6 modelli che vanno dall'LX all XTR, con versioni specifiche per disco o cantilever.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
mah continua a non convincermi......
Non so' ma a pelle (lo so che non dovrei iudicare in questo modo) non mi piace, per quello che la paghi ritengo che ci siano full migliori.
Ciao Gira
 

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
L'ho vista a milano esposta: mi sembra la bici più bella attualmente in mercato ed ha delle saldature che sembrano quelle di una specialissima italiana.

Se fossi ricco sarebbe la mia bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo