Klausmann trionfa al XVI° Meeting Downhill Città di San Remo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comunicato stampa] - Molti top riders della DH Mondiale non hanno voluto mancare alla XVI edizione del Meeting Internazionale Città di San Remo. Fabien Barel insieme ai compagni di squadra Spagnolo (vincitore la scorsa stagione) e Florian Payet (Campione Europeo in carica), Fabien Pedemanaud e il neozelandese Aary Barret, per non tralasciare il Marcus Klausmann e i componenti della nazionale Italia con in testa l’ atleta Axo Marco Bugnone, si sono dati battaglia sullo spettacolare tracciato di San Romolo.
Con la nuovissima formula inserita lo scorso anno, il meeting si presenta con un week end ricco di allenamenti cronometrati che permettono agli atleti di provare più volte a realizzare la miglior prestazione e non solo in due singole manche. Si parte piuttosto rilassati, senza la tensione della gara, per arrivare sul finire della domenica con tutti gli atleti più forti concentrati per dare il massimo per realizzare il miglior tempo e lo spettacolo che offrono è qualità assoluta.
Marcus Klausmann, top rider europeo della famiglia Axo, ha staccato l’invidiabile tempo di 4.01.28, lasciando a poco meno di un secondo di distacco il forte atleta francese Fabien Pedemanaud (4.02.27) e sul terzo gradino del podio Nico Vink (4.04.52). A favore del fortissimo atleta tedesco, oltre la grande esperienza, anche la familiarità con il tracciato visto che da alcuni anni sfrutta il lungo periodo invernale per duri allenamenti in terra ligure.
“ Non credevo di andare così forte, ma…. . Questi sono i frutti di un intenso lavoro invernale, un premio a tutti i sacrifici! Con tutto il Team è stato fatto un lavoro capillare che ci ha permesso di portare a casa questo splendido risultato. Ringrazio tutti gli sponsors per esserci vicini, non li deluderemo!”
Tra gli Italiani si piazza al sesto posto l'atleta del team di casa e altro Top Rider Axo, Marco Bugnone che ha fermato il cronometro sull’ eccellente tempo di 4.08.30.
“E’ stata proprio un’ottima gara per me, sono molto contento…! Devo dire che la stagione è iniziata proprio con il piede giusto, spero di continuare così. Ringrazio Roberto Vernassa, il Team Manager della mia nuova squadra, l’ Argentina Bike, nonché l’organizzatore di questo splendido Meeting, che ha creduto in me e spero, per il momento, di aver ripagato le sue attese. Grazie inoltre tutti i miei sponsors che continuano a supportarmi!”

 

Classifica mensile dislivello positivo