kit XT SHIMANO per Merida tis 300

giogam

Biker novus
4/5/14
3
0
0
Visita sito
salve a tutti :D
sono Giorgio e ho una MERIDA big nine tfs 300.

Avrei bisogno di una vostra consulenza…. dopo aver fatto un po di uscite serie con degli amici appassionati di MTB.. sto pensando di acquistare il kit XT della shimano 10x2… voi che ne pensate?vale la pena spendere questi soldi per questo modello di bici?

il costo del kit si aggirerebbe intorno ai 400€ e comprende :kit leve cambio, deragliatori, corone ,pignoni e catena.

GRAZIE IN ANTICIPO!! :D

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se proprio dovessi spendere tutti questi soldi (anzi di meno) io sceglierei una forcella migliore, ovviamente ad aria. Devi comunque chiederti se hai davvero la necessità della doppia corona per i percorsi che fai.

giogam

Biker novus
4/5/14
3
0
0
Visita sito
a dire il vero ho già fatto il cambio della forcella... è stata la prima cosa che ho fatto appena ho acquistato la bici...
mentre , per quanto riguarda la modifica della trasmissione la mia decisione è dovuta dal fatto che i percorsi che faccio sono ricchi di salite e spesso con terreno non molto battuto....
ho notato che mi hai scritto... "Se proprio dovessi spendere tutti questi soldi (anzi di meno)" ... pensi che il prezzo che mi hanno riferito sia alto?

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Più che altro ora cosa monti e in che configurazione?
Se monti una tripla ( 22-30-42 ) e dietro hai un 11-34, non ha senso andare a mettere una doppia, a meno che non vuoi comunque alleggerire e mettere dei componenti di qualità superiore... ma conviene spenderci 400€? Questo lo sai tu...

giogam

Biker novus
4/5/14
3
0
0
Visita sito
[MENTION=111613]RaffaMitoEv[/MENTION] come configurazione ho GUARNITURA Shimano M430 octa 44-32-22 CG e PACCO PIGNONI Shimano CS-HG20-9 11-34.
[MENTION=146930]ieleph[/MENTION]. Si, la forcella riuscii a farla rientrare nel prezzo della bici.. quindi alla fine nn mi è costata nulla... in ogni caso tu su quale modello di MTB ti saresti orientato?

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
@RaffaMitoEv come configurazione ho GUARNITURA Shimano M430 octa 44-32-22 CG e PACCO PIGNONI Shimano CS-HG20-9 11-34.
@ieleph. Si, la forcella riuscii a farla rientrare nel prezzo della bici.. quindi alla fine nn mi è costata nulla... in ogni caso tu su quale modello di MTB ti saresti orientato?
Il discorso non è sul modello ma sulla spesa! se una bicicletta da 500 euro mi sta stretta penso che sia il caso di cambiarla in toto, non di spenderci la stessa somma o quasi per avere dei componenti migliori! Non ne vale la pensa secondo me, tutto qui :-)

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
a dire il vero ho già fatto il cambio della forcella... è stata la prima cosa che ho fatto appena ho acquistato la bici...
mentre , per quanto riguarda la modifica della trasmissione la mia decisione è dovuta dal fatto che i percorsi che faccio sono ricchi di salite e spesso con terreno non molto battuto....
ho notato che mi hai scritto... "Se proprio dovessi spendere tutti questi soldi (anzi di meno)" ... pensi che il prezzo che mi hanno riferito sia alto?
No, il prezzo è buono. Nel sito sotto riportato risparmi altre 10 euro.
http://www.tutto-bici.it/catalogo/Shimano_Gruppo_XT_M780_2x10_senza_freni

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo