KIT Tubeless

ktm.ulisse

Biker popularis
24/12/07
67
0
0
cuneo-prov
Visita sito
qui ci sono tutte le informazioni possibili per latticizzare anche senza kit:

http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30

se hai già preso il kit o in caso di dubbio chiedi, spero qualcuno saprà rispondere

ciao
no il kit non l'ho ancora preso.......ho letto la spiegazione che mi hai gentilmente mandato ma non mi sembra la cosa + semplice da fare.Io come cerchi ho dei mavic 317 e ha questo punto non saprei neanche io se cambiare i cerchi..

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
no il kit non l'ho ancora preso.......ho letto la spiegazione che mi hai gentilmente mandato ma non mi sembra la cosa + semplice da fare.Io come cerchi ho dei mavic 317 e ha questo punto non saprei neanche io se cambiare i cerchi..

non è necessario cambiare i cerchi, puoi renderli "stagni" o con il metodo illustrato di End of Time, oppure con un kit come per esempio quello che avevi linkato.

certo ci vuole un po' di manualità, forse conviene far fare il lavoro da un meccanico oppure farlo con qualche amico già pratico della cosa.

ktm.ulisse

Biker popularis
24/12/07
67
0
0
cuneo-prov
Visita sito
non è necessario cambiare i cerchi, puoi renderli "stagni" o con il metodo illustrato di End of Time, oppure con un kit come per esempio quello che avevi linkato.

certo ci vuole un po' di manualità, forse conviene far fare il lavoro da un meccanico oppure farlo con qualche amico già pratico della cosa.

Sono stato precipitoso,riguardando le spiegazioni passo passo con le immagini forse ho capito e penso di potercela fare.Un altro dubbio.Le mie gomme sono di quelle che si montano facilmente,cioè senza l’aiuto dei leva gomme,secondo te visto che le voglio cambiare perché sono alla frutta cosa mi consigli di prendere.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
Un altro dubbio.Le mie gomme sono di quelle che si montano facilmente,cioè senza l’aiuto dei leva gomme,secondo te visto che le voglio cambiare perché sono alla frutta cosa mi consigli di prendere.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

dipende dal tipo di utilizzo, comunque nella sezione "altre parti" ci sono diverse discussioni sulle gomme, oppure prova con la funzione "cerca" per farti una prima idea. :i-want-t:

qualcuno mi può dire se ha gia usato un kit per trasformare un cerchio normale(con camera d'aria) in un cerchio tubeless?:nunsacci:

http://www.bikeonline.it/catalog/pr...=1730&osCsid=e051926a6417b98d5d8ccc9202bf1317

guarda in passato lo ho provato, per i DT,non è nulla di speciale, in pratica il kit è: 1 nastro adesivo, 2 valvole è un pò di lattice.La stessa cosa ti costa molto meno cercando in giro, le valvole le trovi (bontrager) a 6 euro cad. il (mavic a 14) lattice a 5 euro, e il nastro precaricato in fibra a 2,50 euro (da 15 o 19mm)
ciao
contax

funziona anche con i 317 e gomme normali, il canale è di 15, quindi il nastro deve essere uguale, la prima volta metti 100gr di lattice e fai girare molto la ruota,tenendo il mozzo in mano, anche in orizzontale in modo che tappi tutti i pori della carcassa.
ciao

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
63
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
....sopra al nastro precaricato conviene mettere lo stesso l'anello copriniples, in questo caso serve per evitare il danneggiamento del nastro quando monti/smonti la gomma. A proposito, io mi trovo molto bene con le Swhalbe Nobby Nic. Esiste anche un kit che fornisce le valvole con spillo smontabile, che facilita molto il versamento del lattice all'interno, al sito www.easytubeless.com, ciao!

....sopra al nastro precaricato conviene mettere lo stesso l'anello copriniples, in questo caso serve per evitare il danneggiamento del nastro quando monti/smonti la gomma. A proposito, io mi trovo molto bene con le Swhalbe Nobby Nic. Esiste anche un kit che fornisce le valvole con spillo smontabile, che facilita molto il versamento del lattice all'interno, al sito www.easytubeless.com, ciao!

le valvole a cui ho fatto riferimento sono entrambe con spillo smontabile, la sola attenzione che deve fare quando eventualmente le compra, è controllare che non siano del tipo vecchio (mavic..) si vede bene dalla confezione blisterata, il nuovo ha la chiavina in plastica nera per svitare la valvola il vecchio no
ciao
contax

in breve:se ho capito bene il lattice lo posso prendere in ferramenta,devo procurarmi due Valvole tipo Presta con ghiera,del nastro adesivo e poi tanta calma.in alternativa il kit
esatto, il nastro deve essere del tipo rinforzato o non regge la pressione, ottimo quello precaricato in fibra di vetro, il lattice ti consiglio il lastix, mentre per le valvole, se hai difficoltà a trovarle ne ho diverse nuove della bontrager, che ti posso inviare al costo
ciao
contax

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
scusate l'invasione..il lattice che si trova nei kit della auto senza ruota di scorta(ne ho una bella boccia nuova da un kit VW touran) è adatto?? va cmq diluito??
GRAZIE

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo