Kit tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
fai una ricerca della parola "lattice" e troverai tutte le informazioni per fare questa operazione artigianalmente nel tuo garage spendendo pochissimo.
io ho fatto così e per ora sono molto contento ma non ho mai provato i kit "ufficiali". Darei comunque per scontato la loro efficacia.

ciao
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Il sistema notubes commercializzato da FRM sembra essere una bomba, ma è molto simile da quello artigianale che trovi nei topic del forum..
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Il sistema notubes commercializzato da FRM sembra essere una bomba, ma è molto simile da quello artigianale che trovi nei topic del forum..

solo una precisazione, parlavo proprio di questo che dici tu: va bene, ma non dimenticarti di rattoppare il liquido!
cmq credo che la prossima volta che buco (è un bel pezzo che grazie a dio non buco) me lo faccio anch'io
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Uso il sistema autocostruito descritto nel forum e mi trovo benissimo.
E' un po' complicata la manutenzione ma e' efficace.
Se usi la bici poco non ne vale la pena per via della manutanzione.
Ciao
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Quando cambi gomma devi smontare e pulire tutto il flap, e se per disgrazia buchi ( di solito sono tagli nella gomma, o perche' il lquido si e' seccato) quando sei in giro ti impiastricci tutto di lattice.
Oppure se devi raboccare il liquido e non hai le valvole smontabili ( io uso camere della schwalbe che hanno l'anima smontabile, e non sono di quelle tipo auto ) quando provi a muovere la gomma si sposta il lap e devi togliere tutto.
Sono operazioni laboriose comunque fattibili.
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Voglio provare questo sistema. Io metterei delle gomme normali su cerchi tubeless. Praticamente, se non ho capito male, il copertone va ad incastrarsi tra il cerchione e il flap, che sarebbe una striscia di camera d'aria da 24'. Poi si butta il lattice diluito all'interno e questo va a sigillare lo spazio tra copertone e flap e in più va a tappare gli eventuali fori.Giusto? Un ultima cosa:ma il lattice secco si tira via facilmente sul cerchione?
Grazie Darlington.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo