kit single speed

  • Creatore Discussione psyko
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

>>GIO<<

Biker novus
1/8/07
27
0
0
Erba
Visita sito
io non me ne intendo xkè faccio trial, ma un mio amico ha una cannondale e l'ha fatta diventare ss togliendo il cambio al manubrio e penso togliendo il filo. penso anke di avere detto una cazzata...
cmq boh. la parola agli esperti del settore.
ciao
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
basta ke togli i comandi dei cambi e le corone inutili
poi monti al posto del pacco pignoni la corona del rapporto che vuoi e metti a destra e a sinistra di questa degli spessori: a questo punto se sei fortunato [o hai il telaio con i forcellini orizzontali] la catena sarà a posto, se no devi mettere un tendicatena o un cambio che funga da tale

poi se hai un po di inventiva puoi fartele artigianali ste cose piuttosto che spender soldi, se no ti pigli il kit da bomb mi pare
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
il tendicatena da bomb funziona malissimo!

noi al dirtmania la chiamiamo "rotellina del cazzo" non riesce a dare tensione e la catena salta dal pignone posteriore ogni 6/7 salti (chi è sfortunato di meno)

o cerchi il rapporto giusto senza usare tendicatena (e per questo devo un grazie a Luca Maniabike) o fai la modifica che avevo fatto io (e modestamente è una genialata vermante utile):saccio:

praticamente ho preso due pignoni grossi (21t o più) li ho messi ai lati del pignone in uso (usavo un 16t, ma va a preferenze, ora uso un 14t) separati da due normali spessori (quelli originali) cosicchè tengano la catena lateralmente...

dopo aver verificato la funzionalità, ho molato via i denti rendendoli circolari per evitare possibli agganciamenti cogli inutili denti...e occhio a mantenere la catena drittissima!!!
 

Allegati

  • Copia di 20072007142.jpg
    Copia di 20072007142.jpg
    16,9 KB · Visite: 23

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
bell'idea, un guidacatena posteriore, in pratica! l'avessi messo anche io ora avrei qualche cicatrice sulle ginocchia di meno...! quando salta la catena e stai spingendo in piedi sui pedali sono dolori! una volta son volato in terra in mezzo la strada con le auto che mi rifilavano le orecchie!!

oink o-o
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
il tendicatena da bomb funziona malissimo!

noi al dirtmania la chiamiamo "rotellina del cazzo" non riesce a dare tensione e la catena salta dal pignone posteriore ogni 6/7 salti (chi è sfortunato di meno)

o cerchi il rapporto giusto senza usare tendicatena (e per questo devo un grazie a Luca Maniabike) o fai la modifica che avevo fatto io (e modestamente è una genialata vermante utile):saccio:

praticamente ho preso due pignoni grossi (21t o più) li ho messi ai lati del pignone in uso (usavo un 16t, ma va a preferenze, ora uso un 14t) separati da due normali spessori (quelli originali) cosicchè tengano la catena lateralmente...

dopo aver verificato la funzionalità, ho molato via i denti rendendoli circolari per evitare possibli agganciamenti cogli inutili denti...e occhio a mantenere la catena drittissima!!!

QUOTO SUL DA BOMB HO MESSO L'LX COME TENDICATENA ADESSO!!!!!
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
serve anche a me un kit s.s. solo senza il tendicatena xchè ho il telaio coi forcellini orizzontali,la domanda è questa :usando l'adattatore per eliminare il pacco pignoni e montando quindi il pignone singolo coi vari spessori non vado a rovinare il corpetto del mozzo?nel senso che col pacco da nove rapporti lo sforzo sta su tutto il corpetto invece col pignone singolo lo sforzo va su una sezione molto ridotta,non è che rovino le scanalature?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
serve anche a me un kit s.s. solo senza il tendicatena xchè ho il telaio coi forcellini orizzontali,la domanda è questa :usando l'adattatore per eliminare il pacco pignoni e montando quindi il pignone singolo coi vari spessori non vado a rovinare il corpetto del mozzo?nel senso che col pacco da nove rapporti lo sforzo sta su tutto il corpetto invece col pignone singolo lo sforzo va su una sezione molto ridotta,non è che rovino le scanalature?

montalo e pedala tranquillo!

oink o-o
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
no, i pignoni forzano ognuno sull'albero calettato della ruota libera

gli spessori si collegano ai pignoni solo per una questione di praticita in fase di montaggio, ma gli spessori non trasmettono la forza, è il pignone singolo a forzare sulla ruota libera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo