• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kit riparazione uscite

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao, sono di nuovo qui per avere info...
non sono di sicuro un principiante della MTB ma dell'XC sì.
l'ultima bici da xc che ho avuto era in alluminio e il tubeless o il lattice era all'inizio della sua storia...
da quando mi sono rifatto il frontino sono uscito 2 volte. mi sto molto divertendo e rilassando a pedalare e scendere facile e piano.
essendo abituato a uscire con lo zaino, dentro c'è sempre un po' di tutto.
adesso invece devo riuscire a razionalizzare...

l'ultima uscita ero forse un po' troppo zavorrato.
mi spiego.
entrambe le ruote sono nastrate. le gomme. sono delle Rock Ron e Rac. Rap. 2.25 liteskin latticizzate. sulla bici ho messo una bomboletta gonfia e ripara. il portaborraccia è lo Swat piccolo di specy con sotto il multitool. accessorio che trovo davvero utilissimo. e una pompetta di fianco. inoltre avevo una camera d'aria da 29 e un kit di pezze e 2 bombolette cO2

ok la sicurezza di non rimanere a piedi, ma non è che ho troppa roba dietro?? alla fine, il tutto pesa, sarà 600/700 gr di tutto...

voi con cosa uscite? con la front comunque faccio percorsi prettamente XC, in discesa scelgo i ST meno scassati e comunque vado piano...
 
Reactions: spartano 83

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Grosso modo esco anch'io cosi' ma senza il gonfia&ripara ed aggiungo una paio di guanti in lattice. Metto tutto in una borraccioa porta-attrezzi.
 
D

dandy1973

Ospite
io ho quasi la stessa roba, ho anche qualche fascetta e nastro isolante, sono molto prudente e mi voglio sempre tornare a casa in bici non a piedi, il peso.............. si è molto da portarsi dietro, ma ti posso dire che ho salvato il culo parecchie volte hai miei amici che girano solo con una bomboletta................
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ok capito...
avrei anche io diverse camere da 26... però ho provato un attimo e mi sembrava non proprio semplicissimo farla entrare nel cerchio da 29 con metà gomma montata???
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la bomboletta spesso basta se il lattice è magari scarso. mentre se anche questa non ce la fa allora si va di camera d'aria. era il mio ragionamento...
ho messo la camera e 2 scacciagomme in un portaborraccia portattrezzi ma così è praticamente stipato. quindi il resto in un borsello sottosella...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
dipende da che giro faccio. Se esco per l'allenamento pomeridiano in zona mi porto solo il gonfia e ripara, il cellulare e la tessera dell autobus....

se esco nel we, camera di scorta, multitool, pompa manuale con anche la co2 (figata!!) . Tanto se si rompe qualcosa di serio e' in ogni caso quello che non ho dietro come ricambio...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao io mi porto oltre a tutto quello cje avete elencato anche un kit di riparazione tubeless...quello con il cacciavitino e le strisce di gomma...simile a quelle che utilizza il gommista..quando il foro è troppo grande e il lattice non ce la fa a riparare questa soluzione sono una bomba!! E poi è una riparazione definitiva!!! Consiglio anche l'attak gel in caso di tagli sui fianchi..ciao
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho visto quel kit. In effetti molto interessante...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Io ho sempre un borsino sottosella con:
-camera da 26;
-cacciagomme;
-2 bombolette CO2 con raccordo di plastica;
-multitool.

Poi, nello zaino idrico, carta d'identità, 10 €, telefono, chiavi di casa, un paio di barrette, occhiali da vista (oltre i 45 anni servono, se devi intervenire sulla bici....), fascette di plastica, una bomboletta CO2, forse anche uno smaglia catena in qualche tasca.
Le bombolette di CO2 e la camera d'aria spesso non le uso io (buco molto raramente) ma le fornisco a compagni o "viandanti" che ne hanno bisogno.
Fino all'anno scorso tenevo tutto nello zaino, oltre a pinze e chiavi esagonali; poi, visto che pesava troppo, e avevo male al collo e alle spalle dopo le uscite, ho alleggerito e messo il borsino sottosella. Ora niente dolori.
 

toscano88

Biker popularis
19/8/13
59
5
0
49
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 29er
Sono rimato a piedi domenica, camera bucata su due lati e copertone da cambiare, avevo la camera d'aria di ricambio ma solo una bomboletta di c02 (senza pompa) e non è bastata per gonfiare, per fortuna alla macchina mi mancavano 3 km fatti poi a piedi...ho comprato una pompetta della sapo....
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

la Co2 non è compatibile con il lattice! se pompi una ruota latticizzata con la Co2 tutto il sigillante tende a cristallizzare dopodiché è come non averlo, l' unico compatibile con l' anidride carbonica dovrebbe essere lo slime
 
Reactions: pavlinko80

Classifica mensile dislivello positivo