Test Kit riparazione Tubeless Sahmurai SWORD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
ma non so. i vermicelli chiudono i fori che il lattice non riesce a fare. per il resto non sai mai quando e se hai forato... magari hai gomma un pochino sgonfia o lo capisci quando il lattice è finito e gomma
a terra...

Certamente, peró non serve smontare la gomma come le vecchie camere d´aria, poi ovviamente se uno fa gare il discorso cambia
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Domanda non strettamente legata al test: i "vermi" hanno una durata oltre la quale diventano inefficaci o poco efficaci oppure funzionano sempre?
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Vabbè non insisto, hai ragione tu. Comunque ogni volta che qualcuno su questo forum fa un osservazione sui prezzi, apriti cielo.

Il cielo sarebbe anche caduto, se si dovesse aprire ogni volta che si commentano i prezzi, visto che sembra lo sport nazionale.
Quello che voglio dire è che si parla di aziende, non di enti di beneficienza, e che la libera concorrenza ti permette anche di offrire lo stesso prodotto alla metà del prezzo, sempre che tu ce la faccia a produrlo per così poco.
Visto il costo avrebbero potuto utilizzare dei vermicelli piu efficaci come dici tu.
Già non costano poco e in piu devo procurarmi i vermicelli efficaci....
Boh, la qualità per me è un altra cosa
ma scusa comprati il kit della genuine innovations, ho speso al tempo poco più di 5 euro (lo metti in lista delle cose da comprare, a volte fanno ribassi del 15%), ti danno il piccolo cacciavite e 5 listelli che puoi pure tagliare a metà che tanto son lunghi. Da due anni non esco mai senza.
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
ho compraato il kit ad uno stand alla G.F. trevalli, mi è capitato di usarlo una volta soltanto ed ha funzionato bene ma quando ho dovuto rimpiazzare il "verme" che ho installato quelli nel pacchettino trasparente si erano vulcanizzati irreparabilmente tra loro e le due pellicole.
Praticamente un kit One Shot.
 

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
Curiosità.. io ho comprato un kit simile ma l'ho banalmente fissato con il nastro al tubo obliquo.. comodo perché uno ce l'ha li se serve, però la gomma come la rigonfi?? Ho legato anche una bomboletta co2 ma mi sembra che nn sia compatibile con il lattice, e la pompa nel manubrio nn ci sta..
 

husky

Biker serius
9/10/04
145
17
0
Torino
Visita sito
ho questo kit(che trovo comodo) da un po' di tempo ma purtroppo non ho potuto montarlo sul mio manubrio(race face SIXC)in quanto il foro è troppo piccolo,il kit non ci entra.qualche possessore ha riscontrato lo stesso mio problema?
???????? ...io li ho proprio montati su un RC SIXC 785 in carbonio. come è possibile!?
boh ! sarà che il mio è un modello di qualche anno fa diametro 31.8 ma il foro è piccolo e all'interno è come se ci fossero delle nervature per rendere il manubrio più robusto
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Costa 4 volte la concorrenza. Purtroppo non vedo vantaggi evidenti che ne giustifichino il prezzo.
@C_dale
Non sapevo che altri marchi producessero dei vermicelli da mettere nel manubrio, hai il link?
Non sto dicendo questo. Semplicemente, secondo me, la modifica dei tappi manubrio con l' inserimento degli attrezzi non la considero un " innovazione" che vale 4 volte il prezzo della stessa cosa da tenere in tasca. Fosse costata 10 - 15 euro ( pur costando tanto) non avrei obbiettato. Questo è quello che penso io, se il mercato giudica il prezzo adeguato ed il prodotto vende, è evidente che mi sbaglio.
I vermicelli da soli costano 6-7 Euro su Amazon http://amzn.to/2itAYfN
I tappini espandibili fatti apposta, con cacciavite incorporato, hanno dei costi di produzione e progettazione. Se ci riesci tu, producili e vendili a 10 euro. Secondo me è un prezzo che non sta né in cielo né in terra.
Su un volume ragionevole se ci fossero solo i costi di progettazione e produzione il prezzo di 10 € potrebbe anche essere sostenibile (cioè con margini). Il fatto è che ci sono tanti altri costi (es. distribuzione, logistica e soprattutto promozione). Quindi 30 € secondo me ci può anche stare... a patto che non si spezzino alla prima botta e che i vermetti facciano bene il loro lavoro.
Dal punto di vista prezzi c'è di peggio
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
In questo sport si cade...non ci sono santi...e siccome a me capita di cadere, i tappi in plastica del manubrio mi durano veramente poco.
Sicuramente una soluzione interessante questa di Sahmurai

Mah...

Per meno di 30€ io ho preso questo:

https://www.amazon.it/dp/B00B139BA0/?tag=mmc08-21

che ho messo dentro a questo:

https://www.amazon.it/dp/B000JF2ZB8/?tag=mmc08-21

e con i soldi avanzati ho preso questa:

https://www.amazon.it/dp/B00GAN1BSG/?tag=mmc08-21

e questi:

https://www.amazon.it/dp/B000AO7K0E/?tag=mmc08-21

il tutto nella borsetta sottosella regalata a suo tempo dal si-vende...:i-want-t:

In 2 anni...sono ancora sotto al borsello, non avendo per fortuna MAI usato nulla di tutto ciò...:balla-co:
morto dal ridere..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per garisti xc marathon secondo me è azzeccato ! Leggero pratico esteticamente ok ed efficace...
riguardo al prezzo chi ha bici xc da nmila euro e intorno ai 10 kg gli frega poco di 30 euro.. se voglio trovare un “difetto “ bisogna avere manopole aperte o tagliarle ma i garisti solitamente hanno manopole di spugna quindi.....
 

frmanisi

Biker serius
26/8/08
112
0
0
Livorno
Visita sito
Costa 4 volte la concorrenza. Purtroppo non vedo vantaggi evidenti che ne giustifichino il prezzo.
@C_dale
Non sapevo che altri marchi producessero dei vermicelli da mettere nel manubrio, hai il link?
Non sto dicendo questo. Semplicemente, secondo me, la modifica dei tappi manubrio con l' inserimento degli attrezzi non la considero un " innovazione" che vale 4 volte il prezzo della stessa cosa da tenere in tasca. Fosse costata 10 - 15 euro ( pur costando tanto) non avrei obbiettato. Questo è quello che penso io, se il mercato giudica il prezzo adeguato ed il prodotto vende, è evidente che mi sbaglio.
I vermicelli da soli costano 6-7 Euro su Amazon http://amzn.to/2itAYfN
I tappini espandibili fatti apposta, con cacciavite incorporato, hanno dei costi di produzione e progettazione. Se ci riesci tu, producili e vendili a 10 euro. Secondo me è un prezzo che non sta né in cielo né in terra.
Da Dechatlon vendono il kit a 12 € chiusi in una scatolina piatta di plastica morbida che si può riporre senza che causi problemi di spazio o d'incolumità in caso di caduta
Ora sta anche in offerta a 8,99! Stessa identica cosa. Prezzo non giustificato. Costa 4 volte.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ora sta anche in offerta a 8,99! Stessa identica cosa. Prezzo non giustificato. Costa 4 volte.
Quindi non avrai difficoltà ad ammettere che il tuo stipendio "non è giustificato" visto che il tuo lavoro può farlo qualcuno in qualche paese dove la vita non costa nulla per un decimo di quello che prendi tu.
 

Classifica mensile dislivello positivo