Test Kit riparazione Tubeless Sahmurai SWORD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Test] Kit riparazione Tubeless Sahmurai SWORD

L1A0111-1600x1067.jpg


Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre più l'utilizzo dei cosiddetti "vermi" per la riparazione dei copertoni Tubeless. Metodo importato dal settore motoristico dove vengono utilizzati da parecchi anni e introdotto in ambito MTB solo in tempi relativamente recenti. Il tre volte vincitore della Absa Cape Epic, Stefan Sahm, ha ideato e prodotto il...
Continue reading....
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Purtroppo confermo che è assulutamente vietato cadere, un po' per come è stato disegnato il tappo esterno, un po' per la qualità della plastica, basta che la bici vi cada sul piazzale di casa e addio Sahmurai!! (o almeno, questa è la mia esperienza)
 

C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
46
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
Costa 4 volte la concorrenza. Purtroppo non vedo vantaggi evidenti che ne giustifichino il prezzo.
@C_dale
Non sapevo che altri marchi producessero dei vermicelli da mettere nel manubrio, hai il link?
Non sto dicendo questo. Semplicemente, secondo me, la modifica dei tappi manubrio con l' inserimento degli attrezzi non la considero un " innovazione" che vale 4 volte il prezzo della stessa cosa da tenere in tasca. Fosse costata 10 - 15 euro ( pur costando tanto) non avrei obbiettato. Questo è quello che penso io, se il mercato giudica il prezzo adeguato ed il prodotto vende, è evidente che mi sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
Bahhhh.... Io mi tengo la scatoletta da 8€ con il kit nella tasca posteriore del gilet e mai avuto problemi anche facendo bei voli....
E poi dovrei appena cambiare le manopole della ergon che monto che non hanno tappi....


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Costa 4 volte la concorrenza. Purtroppo non vedo vantaggi evidenti che ne giustifichino il prezzo.
@C_dale
Non sapevo che altri marchi producessero dei vermicelli da mettere nel manubrio, hai il link?
Non sto dicendo questo. Semplicemente, secondo me, la modifica dei tappi manubrio con l' inserimento degli attrezzi non la considero un " innovazione" che vale 4 volte il prezzo della stessa cosa da tenere in tasca. Fosse costata 10 - 15 euro ( pur costando tanto) non avrei obbiettato. Questo è quello che penso io, se il mercato giudica il prezzo adeguato ed il prodotto vende, è evidente che mi sbaglio.
I vermicelli da soli costano 6-7 Euro su Amazon http://amzn.to/2itAYfN
I tappini espandibili fatti apposta, con cacciavite incorporato, hanno dei costi di produzione e progettazione. Se ci riesci tu, producili e vendili a 10 euro. Secondo me è un prezzo che non sta né in cielo né in terra.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In questo sport si cade...non ci sono santi...e siccome a me capita di cadere, i tappi in plastica del manubrio mi durano veramente poco.
Sicuramente una soluzione interessante questa di Sahmurai

Mah...

Per meno di 30€ io ho preso questo:

https://www.amazon.it/dp/B00B139BA0/?tag=mtbforum-21

che ho messo dentro a questo:

https://www.amazon.it/dp/B000JF2ZB8/?tag=mtbforum-21

e con i soldi avanzati ho preso questa:

https://www.amazon.it/dp/B00GAN1BSG/?tag=mtbforum-21

e questi:

https://www.amazon.it/dp/B000AO7K0E/?tag=mtbforum-21

il tutto nella borsetta sottosella regalata a suo tempo dal si-vende...:i-want-t:

In 2 anni...sono ancora sotto al borsello, non avendo per fortuna MAI usato nulla di tutto ciò...:balla-co:
 
  • Mi piace
Reactions: nikgig1982

C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
46
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
Costa 4 volte la concorrenza. Purtroppo non vedo vantaggi evidenti che ne giustifichino il prezzo.
@C_dale
Non sapevo che altri marchi producessero dei vermicelli da mettere nel manubrio, hai il link?
Non sto dicendo questo. Semplicemente, secondo me, la modifica dei tappi manubrio con l' inserimento degli attrezzi non la considero un " innovazione" che vale 4 volte il prezzo della stessa cosa da tenere in tasca. Fosse costata 10 - 15 euro ( pur costando tanto) non avrei obbiettato. Questo è quello che penso io, se il mercato giudica il prezzo adeguato ed il prodotto vende, è evidente che mi sbaglio.
I vermicelli da soli costano 6-7 Euro su Amazon http://amzn.to/2itAYfN
I tappini espandibili fatti apposta, con cacciavite incorporato, hanno dei costi di produzione e progettazione. Se ci riesci tu, producili e vendili a 10 euro. Secondo me è un prezzo che non sta né in cielo né in terra.
Vabbè non insisto, hai ragione tu. Comunque ogni volta che qualcuno su questo forum fa un osservazione sui prezzi, apriti cielo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vabbè non insisto, hai ragione tu. Comunque ogni volta che qualcuno su questo forum fa un osservazione sui prezzi, apriti cielo.

Il cielo sarebbe anche caduto, se si dovesse aprire ogni volta che si commentano i prezzi, visto che sembra lo sport nazionale.
Quello che voglio dire è che si parla di aziende, non di enti di beneficienza, e che la libera concorrenza ti permette anche di offrire lo stesso prodotto alla metà del prezzo, sempre che tu ce la faccia a produrlo per così poco.
 
Ultima modifica:

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Non so, per me sarebbe stato più comodo lasciarli nella loro custodia a tubo. Anche se probabilmente ha un certo ingombro, dalla foto non si valuta bene.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La questione della contestazione dei prezzi alla fin fine è molto semplice.

Da una parte si dimentica che le aziende non sono onlus e che oltre la sopravvivenza devono remunerare il capitale.

Dall'altra si prende il proprio personale (e legittimo) concetto di valore, valido solo per se stessi, e lo si eleva a metro di paragone del mercato.

Io i vermi li tengo in una scatolina nel borsello sotto sella, insieme a mille altre cose. Ma nemmeno mi strappo i capelli o grido alla "vergogna" o al "furto" per il prezzo dell'accessorio.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
Io vado sempre con lo zaino e non ho problemi di spazio, ho ordinato allo shop rose il classico kit ma se una persona vuole andare in bici il più leggero possibile, questo kit è ideale.
Poi proverò a mettere quello che mi deve arrivare all'interno del movimento centrale (xx1) e vediamo come va.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Anche io li uso da un pò e sinceramente non ho avuto problemi di sorta anche nelle riparazioni (sono ancora lì da mesi sulla bici da enduro.) Una cosa in più che vorrei aggiungere è che la confezione dei vermetti è pensata anche per essere inserita nella lima in modo da poter portare un numero molto maggiore di vermetti con se....
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Costa 4 volte la concorrenza. Purtroppo non vedo vantaggi evidenti che ne giustifichino il prezzo.
@C_dale
Non sapevo che altri marchi producessero dei vermicelli da mettere nel manubrio, hai il link?
Non sto dicendo questo. Semplicemente, secondo me, la modifica dei tappi manubrio con l' inserimento degli attrezzi non la considero un " innovazione" che vale 4 volte il prezzo della stessa cosa da tenere in tasca. Fosse costata 10 - 15 euro ( pur costando tanto) non avrei obbiettato. Questo è quello che penso io, se il mercato giudica il prezzo adeguato ed il prodotto vende, è evidente che mi sbaglio.
I vermicelli da soli costano 6-7 Euro su Amazon http://amzn.to/2itAYfN
I tappini espandibili fatti apposta, con cacciavite incorporato, hanno dei costi di produzione e progettazione. Se ci riesci tu, producili e vendili a 10 euro. Secondo me è un prezzo che non sta né in cielo né in terra.
Ciao Marco ho preso 20 vermicelli della genuine innovations a 7.40 euro su ridewill, sono per me i migliori provati
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
una delle basi dei test di qualsiasi prodotto venduto è alla fine il rapporto costo/qualità/prestazioni , quindi se si vuole dare un voto negativo , ritenendo il costo di un dato prodotto eccessivo, non vedo perchè si debba essere giudicati spilorci, come spesso avviene in sede di commenti..
io , come altri vedo, giudico eccessivo il prezzo, basandomi su valutazioni personali empiriche. Poi magari sbaglierò ma che c'entra ogni volta criticare chi non è d'accordo con le politiche dei prezzi dei nostri giocattoli che, tra l'altro, sono spesso giudicati fuori da ogni logica..
 

Classifica mensile dislivello positivo