kit riparacamere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Salve ragazzi.. Finalmente è arrivata la biga nuova e ho provveduto a comprare un po di pezzi utili (attrezzi multiuso, sottosella resistente, pompetta decente, camere d'aria di riserva ecc).

Il motivo di questo thread è il seguente:
visto che ho riempito il borsellino sottosella di tutto e di più (smagliacatena, camera nuova di riserva, attrezzi multiuso), non mi ci sta più dentro nulla. Dimenticandomi del fatto che portarsi dietro un kit ripara camere d'aria con mastice e toppe può risultare molto utile. Però non riesco in nessun modo a ficcarcelo nel sottosella. So che esistono delle toppe autoadesive da applicare in caso di necessità sul buchino della camera. Le ho viste anche usare con un mio amico e vi assicuro che non sembrano molto valide, ma almeno ti portano fino a casa (la volta che era successo, mancavano una decina di km a casa).

Ho cercato un po su ebay, ma non le trovo.

Qualcuno sa dirmi dove trovarle? E c'è qualche forumendolo che le utilizza?

Attendo notizie. Grazie!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Salve ragazzi.. Finalmente è arrivata la biga nuova e ho provveduto a comprare un po di pezzi utili (attrezzi multiuso, sottosella resistente, pompetta decente, camere d'aria di riserva ecc).

Il motivo di questo thread è il seguente:
visto che ho riempito il borsellino sottosella di tutto e di più (smagliacatena, camera nuova di riserva, attrezzi multiuso), non mi ci sta più dentro nulla. Dimenticandomi del fatto che portarsi dietro un kit ripara camere d'aria con mastice e toppe può risultare molto utile. Però non riesco in nessun modo a ficcarcelo nel sottosella. So che esistono delle toppe autoadesive da applicare in caso di necessità sul buchino della camera. Le ho viste anche usare con un mio amico e vi assicuro che non sembrano molto valide, ma almeno ti portano fino a casa (la volta che era successo, mancavano una decina di km a casa).

Ho cercato un po su ebay, ma non le trovo.

Qualcuno sa dirmi dove trovarle? E c'è qualche forumendolo che le utilizza?

Attendo notizie. Grazie!

decathlon pero' non le ho mai usate,le ho di riserva :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Quoto piero1954, ed eventualmente se vedi che non ti spanno lo stesso magari prova a vedere un pò di prezzi sulle sacche idriche che dicono siano molto comode e che ci stiano molte cose =)!
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Io le toppe per la riparazione delle camere d'aria le ho trovate dal ferramenta, sia quelle autoadesive che quelle da incollare con il mastice. Io preferisco nettamente le seconde, una volta incollate alla camera col mastice è impossibile che si stacchino.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Ma infatti il mio non è un quesito sulla qualità delle une rapportate alle altre. Anche un bambino capirebbe che toppa + mastice è molto meglio.

Io dico solo che per questione di spazio il kit con colla e toppe non mi sta nel sottosella (e tenere la colla nella tasca della maglietta mi pare un po rischioso........) e quindi per questioni di emergenza come ad esempio due forature nello stesso giorno forse il kit autoadesivo potrebbe fare al caso mio. Deve solo riportarmi a casa, dopodichè ovviamente smonto la camera e la riparo come si deve (o la butto, se ha già qualche toppa.....)

Mercoledì forse passo al deca di udine e vedo cosa hanno in casa. Altrimenti cerco in ferramenta a Trieste.

Grazie!!!
 

Logreq

Biker perfektus
Se posso darti un consiglio, spendi qualcosa in più ma monta le Specialized Camere Airlock MTB
04TubeAirlockMTB_d.jpg
le sto usando su un treno di gomme e devo dire che mi sto trovando benissimo, sono autosigillanti e quindi non hai più bisogno del kit.


Logreq
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao,
io ormai esco solo con la camera di scorta e il liquido.. prima per comodità, secondo perchè purtroppo non trovo più quei mastici di una volta belli tossici e pieni di soventi che ti fanno rimanere le dita attaccate alla camera!!!! ahahahaa!!!!
ciao e a presto!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
E per trovare il buco basta gonfiare per bene la camera e farla scorrere pian pianino (nel silenzio) vicino all'orecchio... O vicino alle labbra. Il buco si trova subito.....

eh si, ma lo sai che murphy quando si mette si accanisce di brutto? ti troverai sicuramente e stranamente nel posto + silenzioso del mondo, ma nel giorno + chiassoso dell anno ahahahaha...

ps. ieri 1 altra bucatina... il "bello" è che buco sempre e solo su afalto... devo dire che secondo me sti copertoni michelin xc montati di serie sulla 8.1 fanno veramente cagare, troppo fragili/stasselati... e poi non sono manco il massimo su sterrato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo