Kit revisione pike dal 2018 in poi: tappo/boccola airshaft

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.023
827
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ho preso il kit per questa forcella, a parte il costo spropositato (l'ultima volta 35/40€, adesso 60€) non mi torna una cosa: per la revisione dell'airshaft non sono presenti le guarnizioni ma tutto il pezzo che fa da tappo (quello che si fissa con il segier allo stelo) il problema è che nella mia forcella quel pezzo è in allumnio con dietro un gommino mentre nel kit revisione è un unico pezzo in plastica ?

Non capisco se è il kit che non va bene o se prevedono prorio di sostituire il pezzo con quello inguardabile in plastica ?

Tutto il resto invece sembra corretto

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.851
12.352
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai bisogno del kit revisione per pike debonair, quello va bene per la vecchia Solo Air.
Tra l'altro quel tappo nero non va neanche bene con il tuo air shaft, perché a memoria ha una differente lunghezza.
Parapolvere invece dovrebbero andare bene lo stesso.

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.023
827
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ma dal 2018 in poi non sono tutte debonair ?

E comunque anche dall'app rock shoks mi sa il codice del kit che ho messo nel link per la pike da 2018 in poi debonair !

Ultima modifica:

Bafo

www.everflow.it
20/6/06
134
146
0
facebook.com/isentieridialano
www.everflow.it
Bike
Hightower V2
Leggermente off topic: stranamente alcune forcelle nonostante abbiano la dicitura debonair sullo stelo, sull'adesivo dove viene indicata anche la corsa ed il perno ruota, e sull'app trail head, hanno effettivamente una solo air installata.
Comunque come ti è già stato detto, hai preso un kit di revisione per solo air mentre tu hai una debonair B1.
I parapolvere sono compatibili

Bafo

www.everflow.it
20/6/06
134
146
0
facebook.com/isentieridialano
www.everflow.it
Bike
Hightower V2
Quindi come dici tu ci sono versioni solo air e debonair nella stessa annata, tra l'altro mi sembrava di aver letto che solo quelle con la serigrafia in cima allo stelo hanno effettivamente l'asta B1, ma credo che tu lo sappia anche meglio di me.
Alcune con la serigrafia Debonair hanno invece la solo air, una cosa che davvero non mi so spiegare! Mi è capitato su più di qualche Pike!

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.023
827
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Il problema è che il kit non esiste, nel senso io per pike b1 trovo solo quello con questo codice: 00.4315.032.646 si dall' app che dai vari negozi e nella descrizione è compatibie debonair tra l'altro. L'unico altro kit per pike b1 è quello per la dual position ma non centra niente.
A sto punto revisiono tutto tranne il tappo dell'airshaft, tanto la pressione non la perde, però mi giran le balle aver speso 60€ di kit e non poterlo sfruttare per i casini che fan loro con i codici.

Tra l'altro ho a casa anche degli adattatori per ruote mavic sbagliati per lo stesso motivo: sul sito mavic sono indicati per le mie ruote e invece sono per un altro modello, presi perchè non avevo voglia di farmeli al tornio.....adesso devo farmeli e in più ho speso anche i soldi !!!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.851
12.352
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se non perde non farti problemi a pulire e rimontare tutto con le stesse tenute, lo faccio sempre anch'io e non ho mai avuto problemi.
Per i 60€ buttati, purtroppo non c'è molto da fare,

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.023
827
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Comunque è probabile che la tenuta interna sia la stessa, se riesci a toglierla...
La tenuta esterna e quella del pistone sono uguali, quelle interne no, sia l'OR che il "paraolio" sono diversi. Dovessero perdere recupero quelle di un airshaft che ho a casa (avevo cambiato escursione).

Oltre a quello è sbagliata anche la tenuta di teflon del pistone del ritorno nella cartuccia idraulica, nella confezione ne han messa una "spaccata" molto più spessa e hanno sbagliato anche la guarnizione in plastica nera che va sul bullone che tiene la cartuccia.

Complimenti a Roch shox che ha aumentato il prezzo dei kit di revisione e poi devi revisionarla a cazzo di cane perchè son sbagliati e non si capisce nemmeno come fare ad avere le cose giuste !!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo