Kit revisione fox float 32

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Ciao a tutti, ieri ho smontato e aperto la forcella per una manutenzione, sotituzione olio degli steli, fox fluid blu, pulizia dei parapolvere e spugnette, normale amministraziond insomma, nello svuotare l'olio dei foderi in contenitori separati ho notato che l'olio del fodero sinistro era piu bluastro, e quando ho aperto la cameda dell'aria non c'era il fox fluid, segno questo che l'olio blu è trafilato attraverso i paraoli del pompante ed è sceso giu nella camera della molla, siccome la forcella l'ho acquistata usata e non è mai stata fatta manutenzione, è normale che con il prolungato utilizzo senza mai aprirla accada questo o bisogna sostituire i due paraoli (blu e nero) sul pompante?

Inoltre ho trovato tramite il codice forcella"CFL3" i codici dei due paraoli che sono rispettivamente 036-00-011 per il paraolio nero denominato "U-CUP" e il paraolio blu 036-01-060 denominato "scraper" ho girovagato sui vari web shop ma non li ho trovati come ricambio, trovo invece dei kit dove ci sono vari oring ma senza specificare l'esatto contenuto, potreste aiutarmi segnalandomi il corretto kit da acquistare? La forcella è una fox float 32 27,5 ctd evolution 130/150 O/C del 2014, fermo restando che se questo "trafilamento" è da considerarsi normale dopo un prolungato periodo senza manutenzione evito anche di sostituirlo, grazie

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

domanda: ma la camera pneumatica ti rimane alla pressione prestabilita, o ti perde? no perché trovo alquanto strano che ti trafili l'olio da una zona che sarebbe in pressione, ma allo stesso tempo la camera pneumatica...ti rimanga sempre allo stesso valore! quindi non vorrei che l'olio bluastro che hai trovato,...fosse già lì dove lo hai trovato...e che quindi non vi sia alcun tipo di trafilaggio!
ciauz

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
La forcella l'ho presa usata, ho regolato il sag e poi ho fatto un paio di uscite, trascorsi 15gg dalla regolazione del sag ho scaricato e aperto ma non ho fatto caso se avesse perso pressione, nel senso che non ho misurato con il manometro, comunque dopo 15 giorni non mi sembra si fosse scaricata, comunque adesso ho sostituito l'olio e l'ho richiusa, vedremo come si comporta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo