Kit per movimento centrale SRAM DUB PRESSFIT BB92

Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
Buongiorno a tutti,

Dovrei smontare il mio movimento centrale che attualmente emette rumori poco rassicuranti e disturba pesantemente tutta la fauna dei boschi....

Il movimento in questione è, come da oggetto, uno SRAM DUB PRESSFIT BB92, girando per internet ho trovato questo


Non ho capito se con gli adattatori inclusi posso smontare solo il cuscinetto o anche le calotte pressate sul telaio, ho gia smontato le pedivelle e dato una pulita ed ingrassata ma mi verrebbe da pensare che il rumore provenga dalla sporcizia infiltratasi tra telaio e calotte.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.993
1.226
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Dice che può smontare le calotte, e nelle recensioni sembrano confermare.
Se lo prendi fai sapere che te ne pare, come detto in altra discussione per smontare il mio (non Sram, ma sempre 92) ho dovuto prenderlo a martellate violentissime e questo sistema mi incuriosisce.
 

Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
Dice che può smontare le calotte, e nelle recensioni sembrano confermare.
Se lo prendi fai sapere che te ne pare, come detto in altra discussione per smontare il mio (non Sram, ma sempre 92) ho dovuto prenderlo a martellate violentissime e questo sistema mi incuriosisce.
In un altro kit, (questo qui sotto)

E' presente una boccola in più.... ma la consegna è 9luglio, non riesco a capire quale boccola si adatti alla calotta. In ogni caso ho acquistato quello del link precedente, vi farò sapere i risultati
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
del pf, nn si cambiano i soli cuscinetti ma le calotte complete.Vuoi perchè spesso hanno misure fuori standard(ad esempio spessore 6 anzichè 7) vuoi perchè hanno una fresatura per incastrare anello paragrasso/polvere,vuoi perchè ti costerebbero quasi come comprarlo nuovo ,vuoi perchè a volte le calotte,nell'estrazione,si rovinano
io lo faccio sugli shimano ma in casa ho molti tipi di cuscinetti( in foto un pf bb91-41 a cui ho sostituito ieri,i cuscinetti)
 

Allegati

  • IMG-20230524-WA0004.jpg
    IMG-20230524-WA0004.jpg
    175,1 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
del pf, nn si cambiano i soli cuscinetti ma le calotte complete.Vuoi perchè spesso hanno misure fuori standard(ad esempio spessore 6 anzichè 7) vuoi perchè hanno una fresatura per incastrare anello paragrasso/polvere,vuoi perchè ti costerebbero quasi come comprarlo nuovo ,vuoi perchè a volte le calotte,nell'estrazione,si rovinano
io lo faccio sugli shimano ma in casa ho molti tipi di cuscinetti( in foto un pf bb91-41 a cui ho sostituito ieri,i cuscinetti)
Il problema non è il movimento centrale, che ha un costo accettabile e potrei anche cambiarlo. era capire se l'attrezzatura può andare bene per smontare le calotte
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti,

Dovrei smontare il mio movimento centrale che attualmente emette rumori poco rassicuranti e disturba pesantemente tutta la fauna dei boschi....

Il movimento in questione è, come da oggetto, uno SRAM DUB PRESSFIT BB92, girando per internet ho trovato questo


Non ho capito se con gli adattatori inclusi posso smontare solo il cuscinetto o anche le calotte pressate sul telaio, ho gia smontato le pedivelle e dato una pulita ed ingrassata ma mi verrebbe da pensare che il rumore provenga dalla sporcizia infiltratasi tra telaio e calotte.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi
mah no secondo me il kit non serve

io ho la twostroke e da oggi ho questo problema e devo assolutamente smontarli

provi a girarli con le dita e se fanno un pò attrito sono da cambiare

io le tolgo semplicemente con una stecca in legno battendo da lato opposto via via lungo la circonferenza

però aspetta ho letto solo ora che non si cambiano solo i cuscinetti ma tutto insieme, beh magari è meglio
 

Classifica mensile dislivello positivo