kit e-bike GRUBER ASSIST - VIVAX ASSIST

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.340
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

mapo55

Biker novus
Ciao a tutti. Si, io l'ho preso. Per la verità ho preso tutta la MTB della Vivax perchè sulla mia, causa la sospensione post, non poteva essere montato il kit e poi volevo passare sulla 29.

Che dire... pedalo da 30 anni ma sono ormai in vista dei 60, sono sovrappeso e certe salite non le reggo più e tornare a casa stremato non so neppure se mi faccia bene alla salute.

Questa è e rimane una MTB sulla quale pedalare normalmente poi, all'occorenza, di solito sul rampone, si preme il pulsante e via, la salita si spiana. Aiuta? si e tanto. Va su da sola? no, bisogna comunque pedalare ma il bello è che una volta imparato ad usarla si calibra benissimo l'aiuto che si vuole ricevere.

La batteria è grande circa come quella di un grosso trapano, diffice dire quanto dura perchè dipende moltissimo dal grado di assistenza che si richiede.

Molto a spanne direi che permette una salita di 1200/1500 mt di dislivello con metà dello sforzo ed un 25% in più di velocità.

Se la consiglio? assolutamente si.

Ah dimenticavo, gli amici con cui vado abitualmente in bici non si sono accorti ancora di nulla (è silenziosa) e stanno facendo strane congetture in ordine al progresso delle mie prestazioni ah ah ah.
 

Classifica mensile dislivello positivo