• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Kit di riparazione forature nascosto nel manubrio da Muc-Off

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Dovrei verificare la compatibilità con le manopole ODI TroyLee , se togliendo il tappo nero laterale si riescono ad inserire sti aggeggi ? I vermicelli poi bisogna tenerli a parte oppure ce ne sta qualcheduno tra cappuccio ed arnese ?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
lo smagliacatena hai quello della topeak o quello della granite?
funziona bene?
Ho quello della Granite. L'ho installato venerdì scorso e per fortuna non mi è servito. Comunque è bello solido, per cui non penso abbia problemi di funzionamento.
L'unico difetto è che sullo sconnesso tocca all'interno del manubrio, devo provare a serrare un po' di più la vite o al limite gli faccio una calza con una vecchia camera d'aria, così da evitare che faccia rumore.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Secondo me l'unico difetto di questi aggeggi stilosissimi e anche utili, sta nel fatto che essendo in alluminio anodizzato e posto sul foro del manubrio, dopo poco tempo rischi di rovinare l'anodizzazione. Considerato che uno dei primi punti dove appoggi la bici al muro o a terra è il manubrio. Mi verrebbe da piangere a vedere un gioiellino del genere graffiato
Senza considerare le più che possibili cadute, almeno da parte mia
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sarò antico ma la classica sacca sottosella no? Lo so non fa figo ma vi assicuro che è molto più pratica di tanti ammenicoli nascosti negli orifizi della Mtb.
Vuoi mettere il piacere di ravanare negli orifizi della bici?

La sacca sottosella a sella abbassata in compressione mi tocca la ruota posteriore
(mica vero, ma è la scusa che mi sono inventato per spendere in queste c@zzate)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
anche perchè se poi quelli della mtb non bastano...
Seriamente, secondo me -se uno ha una sola bici- queste soluzioni sono le migliori, in quanto non occupano spazio nello zaino/marsupio/tasche, rimangono protetti e -non meno importante- sono cose in meno da ricordarsi di portare quando si esce.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io un kit simile me lo sono autocostruito ;
Ho preso su Amazon vermicelli e cacciavite e poi li ho attaccati sul tappo manubrio . Spesa totale euro 4.99 e peso 19 grammi .
Esteticamente però senza dubbio e più bello questo ma 40 euro non glieli darei mai ( e sono uno sperperone ) .
 
Reactions: Patrunne

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Sarò antico ma la classica sacca sottosella no? Lo so non fa figo ma vi assicuro che è molto più pratica di tanti ammenicoli nascosti negli orifizi della Mtb.
quando si sporca di fango e merda di vacca, aprire la sacca sottosella è una goduria….. La cosa migliore è il caro, vecchio zainio compagno di tante avventure!
 
Reactions: DoubleT

Classifica mensile dislivello positivo