Kit di emergenza

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
domanda da vero rookie..ma cosa è meglio portarsi come kit per piccole riparazioni (camera d'aria e attrezzi per cambiarla a parte)? insomma per non esagerare e portarsi un intera officina al traino..

Heavy metal is the Law:-? :-?

Beh, una pompa innanzitutto. Poi un multiattrezzo che abbia almeno le brugole, il cacciavite a croce e lo smagliacatena. Io ho sempre anche una pinza pieghevole, un flaconcino d'olio ed un "sacchetto di Eta Beta" con forcellino di scorta, una valvola per i tubeless, fascette, qualche bulloncino, una falsamaglia (molto consigliata), un metro di filo di ferro ed un cavo del cambio. Ma sono quasi sempre da solo e spesso mi "infrasco" in luoghi da dove posso uscire solo con le mie forze.
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
in media senza fare lunghe uscite e se sono vicino ho sempre con me (apparte camera d'aria + attrezzi per sostituirla) un piccolo cacciavite italiano di misura media per usarlo in tutto, una piccola pinza con degli ottimi denti, e una chiave a brugola o esagonale di cui adesso non ricordo la misura ma che va bene per tutti i bulloni della mia bici (mi pare sia la 5), infine una piccola pompa attaccata al telaio vicino il portaboraccia, poi in qlc occasione aggiungo una camera d'aria (quindi 2) una pompa di normali dimensioni e uno spray per lubrificare + che altro gli steli della forcella, ultimamente poi se vado lontano potrei aggiungere i pattini dei freni anteriori e posteriori perchè quelli attuali sono alla fine ma questo è un caso apparte... ha dimenticavo anche un paio di guanti fini in lattice (non quelli usa e getta) che porto sempre con me per non imbracchiarmi le mani ma che alla fine non ho mai usato)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo