Kit Debonair e variazione escursione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mi scuso anzitutto perché questo messaggio lo avevo accodato a un mio topic precedente e forse è sfuggito all'attenzione, comunque avrei davvero bisogno dei vostri pareri perché la bici è della mia compagna e se non gliela rimonto sono dolori... :arrabbiat:
Ho trovato a buon prezzo una Revelation RC Debonair da 140 (modello FS-RVL-RC-A3 - seriale 44T01344412). La forca è per ruote 27,5, la precedente era per ruote 29, nonostante che la ruota della bici sia una 27,5 (questo perché la bici è una XS, Canyon monta le stesse forche per la 29 su tutte le misure). Ora di fatto considerando che la forca precedente era una 130, è lunga come quella nuova. Sto pensando di prendere il kit 00.4020.552.001 da 150mm, sarebbe azzardato prendere quello da 160? Mi chiedo anche se gli air shaft del kit vengono montati anche sulle forche nuove, oppure esistono solo come upgrade, perché il kit me lo dà come upgrade disponibile sul sito di RockShox relativamente alla mia forca (il che mi dà da pensare che l'air shaft che monta sia quello normale).
Grazie e scusate di nuovo!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Mi scuso anzitutto perché questo messaggio lo avevo accodato a un mio topic precedente e forse è sfuggito all'attenzione, comunque avrei davvero bisogno dei vostri pareri perché la bici è della mia compagna e se non gliela rimonto sono dolori... :arrabbiat:
Ho trovato a buon prezzo una Revelation RC Debonair da 140 (modello FS-RVL-RC-A3 - seriale 44T01344412). La forca è per ruote 27,5, la precedente era per ruote 29, nonostante che la ruota della bici sia una 27,5 (questo perché la bici è una XS, Canyon monta le stesse forche per la 29 su tutte le misure). Ora di fatto considerando che la forca precedente era una 130, è lunga come quella nuova. Sto pensando di prendere il kit 00.4020.552.001 da 150mm, sarebbe azzardato prendere quello da 160? Mi chiedo anche se gli air shaft del kit vengono montati anche sulle forche nuove, oppure esistono solo come upgrade, perché il kit me lo dà come upgrade disponibile sul sito di RockShox relativamente alla mia forca (il che mi dà da pensare che l'air shaft che monta sia quello normale).
Grazie e scusate di nuovo!
Allora la prova è presto fatta, misura da distanza tra l'asse e la testa della forcella che hai, dopo di che trovi quella che vuoi prendere e vedi e ci stai dentro anche nei 160 mm..

Edit: ho già controllato io:

1611329094212.png
con la 150 hai le stesse quote, se vuoi nettere il 160 invece si alza tutto di 1 cm.. magari puoi recuperare togliendo spessori sotto al manubrio..
cmq basta che prendi il kit e lo installi al posto della tua, è facile come cosa da fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo