• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kit da gamba cicli

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito

Così di botto...se non ti convince il contenuto della valigetta del kit(non l'ho vista) prendili separati...dopotutto la differenza è poi di 11€...io nel dubbio li prenderei separati...valuta tu
ciauz
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito

io prenderei il cavalletto. per la valigetta secondo me lascia perdere. non usi tutti gli attrezzi. Io mi son sempre preso quello che mi serviva quando mi serviva, e ho circa la metà degli attrezzi di una valigetta, ora riesco a fare quasi tutto con quello che ho. Non credo che nella valigetta della Barbieri abbiano utensili Beta...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ok bagai mi avete convinto, oggi doop essermi spaccato le ossa a lavorare per tre ore chinato all'ingiù sulla deca per pulirla e sistemarla mi compro il cavalletto e basta e vada via il culo1

Aspetto la risposta dei guru canà e mao per sapere se il cavalletto vale o con quello sgamcio veloce sul canotto sella si fotte dopo deci volte che apri e chiudi.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito

Bho sembra carino...l'importante è che la ganascia sia orientabile per fissarla sul reggisella e non sul tubo orizzontale del telaio...ma penso che sia così...lo so che la spesa è tanta ma come hai potuto notare da me il treppiedi per fare manutenzione alla bike è una vera manna...una volta che cominci ad usarlo benedici il giorno in cui l'hai comprato!!!
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito


La stessa valigetta c'è pure da Decathlon...come qualità non c'è male...se non hai nessun attrezzo è un buon inizio
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ok canà, mi hai convinto lo compro, ma senza valigetta, tanto per il momento è meglio che tengo in mano solo le brugole...visto che già con quelle rompo le serie sterzo, figurati con una chiave per il movimento centrale, faccio esplodere il garage!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
marco19 ha scritto:
ciao spina
allora, la cassetta degli attrezzi è uguale alla mia , sono utili e resistenti, il cavalletto è simile al il mio della elite e sembra molto valido.

poi vedi un po' tu

grazie marco19, solo una cosa: è valido il sistema di aggancio e sgancio rapido per bloccare la bici? o dopo due volte che stringi e molli si spacca?
o è altrettanto valido come quello a vite che stringi?
 
se fossi in te prenderei anche la valigetta. è molto pratica èd è molto completa. anch'io piu' di tanti attrezzi per il momento non li so utilizzare però quando facciamo delle uscite e siamo in piu' persone e ci muoviamo in macchina o furgone la porto sempre con me, visto che non è ingombrante, e penso che potrebbe essere molto utile in caso di problemi, visto che nel gruppo c'è sempre qualche esperto in manutenzione e riparazione bike.
in ogni caso nella valigetta hai l'attrezzatura che serve per la bici e quindi quando devi fare qualcosa anche di semplice hai tutto a portata di mano, senza dovere andare a rovistare tra le attrezzature varie che puoi avere in casa, garage o officina.
ciao, thomas.
 

Classifica mensile dislivello positivo