KIT Conversione QR15

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

carpi57

Biker novus
Ciao a tutti....
ho una Scott Scale RC 29" con una forcella DT Swiss Rigida e attacco ruote standard (9mm).
Stò diventando pazzo nel cercare in internet il corretto KIT di Conversione da attacco QR15 a 9mm per le sue ruote montate originali DT Swiss XR29.
Siccome ho anche un'altro paio di ruote ZTR con attacco standard, volevo convertire solo l'anteriore della DT da usare con la forcella rigida, ma il negoziante non riesce a darmi un codice esatto del prodotto.

Aiutoooooooooooooooo :nunsacci:

questo quello che sono riuscito a trovare finora:
Catalogo DT Swiss
Chaiun Reaction

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
scott chiama le sue ruote XR29, ma non esistono sul catalogo DT.
sono delle assemblate con cerchi dt 470, raggi competition e mozzi... che mozzi saranno? se sono i 240 o i 340 puoi usaree il kit dei 240 MA se sono, come penso io, dei 370 rimarchiati, non c'è nessun kit di conversione. in pratica sono i vecchi dt onyx che sono totalmente differenti dai top di gamma.

se riesci a fare una foto in dettaglio del mozzo, soprattutto nella zona dove passa l'asse anteriore, magari ti posso essere più di aiuto!

• Mi piace
Reactions: pedro1973

carpi57

Biker novus
Grazie per la risposta.
Domani ti allego la foto (ho la macchina fotografica in ufficio).
Ho guardato sul mozzo e lateralmente è stampato un seriale con dopo un codice tipo 409 DTA.
Non so se ti può essere di aiuto.
A domani per la foto e grazie.
Fabio

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
a vederli così mi sembrano proprio i 370-vecchi onyx
secondo me non puoi convertirli

a meno che non ci sia qualcosa di compatibile ma non sperimentato ufficialmente, che so, tipo questi
a meno che non si possa montare l'asse intero del 370 qr e non solo i tappi di battuta...

mi spiace, non ti aiuto...

carpi57

Biker novus
mah....... a sentire il negoziante la DT fà proprio un kit di conversione per questi cerchi.
Ma come al solito sti ca@@o di produttori si inventano degli attacchi fuori dello standard che non fanno altro che creare problemi a tutto spiano, se facessero anche le riduzioni o te le facessero trvare all'interno dei cerchi.
Scusa lo sfogo, ma la stessa cosa vale per la forcella Fox 32 con perno passante QR15 (non si può usare con il tradizionale 9mm)

Grazie e a presto
Faccio sapere se trovo una soluzione.
Fabio

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
mi hanno informato che i mozzi sono i 350....ma da qeullo che vedo su internet i mozzi all'esterno non assomigliano ai 350 ma sono la copia dei 240.....ma innanzitutto come si fa a smontare le battute da 15mm?
potrebbe andare bene il kit di conversione dei 240...
tu hai altre novità.....
anche io ho le stesse ruote e vorrei sostituire le battute...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo