Kit bafang e sensore di sforzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
:prost:Scusate, qualcuno ha provato ad applicare un sensore di sforzo, sostituendo l'originale movimento centrale, al kit Bafang?
Faccio questa domanda perché sto pensanto di montare un kit centrale Bafang ad una Canyon per poi passarla a mia moglie e ritengo che la possibilità di usufruire sia del sensore di pedalata che di quello di sforzo sia la cosa migliore.
In rete si trovano aziende che commercializzano movimenti centrali adatti (pare) allo scopo.
Ne sapete niente?
Grazie dell'aiuto
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Quello che hai in mente, se ti riferisci al bbs01/02 non è fattibile, i sensori che hai visto sono per i motori nel mozzo.
Se vuoi il sensore di sforzo oltre al sunstar citato c'è il TSDZ2, o uno dei vari rebranding dello stesso, unico vincolo il tubo del movimento centrale da 68mm, per il 73 occorre ridurlo fresandolo

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Temo abbiate ragione voi, in effetti avevo interpretato male ciò che veniva riportato nella pubblicità del sito Green Moving, anche se, comunque, viene proposto un "centrale" o con il sensore di sforzo oppure con quello di velocità (almeno così viene chiamato)

Grazie e ciao
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sensore di velocità non c'entra nulla, cmq ti hanno risposto sopra x i motori che cerchi quelle due sono le alternative

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Mrgs

Biker novus
7/1/15
15
0
0
Trentino
Visita sito
Se vuoi il sensore di sforzo oltre al sunstar citato c'è il TSDZ2, o uno dei vari rebranding dello stesso, unico vincolo il tubo del movimento centrale da 68mm, per il 73 occorre ridurlo fresandolo
Circa due settimane fa l'importatore italiano "future bike" mi ha riferito che uscirà tra un mese la versione da 73mm.
In questo topic le mia esperienza del TSDZ2 montato su fat bike --> http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=332208
 

Classifica mensile dislivello positivo