kit asse posteriore mavic sx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruggero999

Biker superioris
19/12/10
809
300
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Ho trovato questo kit

ENA_MvFLK_Freilaufk%C3%B6rper_ITS4-il.jpg



volevo prenderlo per sostituire ghiera e corpetto però cercando in internet esplosi e video non riesco a capire dove va messa la rondella nera in basso a destra.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho trovato questo kit

ENA_MvFLK_Freilaufk%C3%B6rper_ITS4-il.jpg



volevo prenderlo per sostituire ghiera e corpetto però cercando in internet esplosi e video non riesco a capire dove va messa la rondella nera in basso a destra.

Non c'è quella guarnizione nel mozzo si parla della versione 308 715 01?
Ricorda che il cuscinetto posto dietro la ruota libera va estratto e ruotato di 180 gradi , mostra un lato nero a vista ed un lato grigio all'interno.
Va ruotato e messo il lato nero al posto del lato grigio
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
809
300
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Non c'è quella guarnizione nel mozzo si parla della versione 308 715 01?
Ricorda che il cuscinetto posto dietro la ruota libera va estratto e ruotato di 180 gradi , mostra un lato nero a vista ed un lato grigio all'interno.
Va ruotato e messo il lato nero al posto del lato grigio

Il cuscinetto ho gia provveduto a ruotarlo però quando ho smontato non avevo visto quella rondella, probabilmente va sulla ruota libera, sopra al seeger, almeno credo visto che nei vari esplosi che ho visto non vi è traccia
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il cuscinetto ho gia provveduto a ruotarlo però quando ho smontato non avevo visto quella rondella, probabilmente va sulla ruota libera, sopra al seeger, almeno credo visto che nei vari esplosi che ho visto non vi è traccia

No sulla ruota libera va la guarnizione a V dunque almeno che non sia quella non ve ne sono altre, probabile sia quella e la vediamo male
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Potrebbe essere una protezione per il cuscinetto ma mi sembra strano , dai filmati che ho visto non esiste tale protezione
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
809
300
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Potrebbe essere una protezione per il cuscinetto ma mi sembra strano , dai filmati che ho visto non esiste tale protezione

Ho smontato la ruota libera e quella rondella va sotto i distanziale e copre il seeger che tiene il cuscinetto, sicuramente è una protezione come dici tu, senza resterebbe dove la polvere potrebbe entrare senza problemi
 

sandrino

Biker serius
6/6/06
152
1
0
Roma
Visita sito
Io ho smontato più volte la ruota libera per manutenzione e per sistituzione dei cuscinetti, e quella guarnizione, nel montaggio originale non c'è.
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi scusate se chiedo qui non posso piu postare discussioni non so perché, oggi hosmontato da un vecchio cerchione che avevo.conservato pacco pignoni da 5 piu due estraibili e corpetto , dopo una bella ripulita mi sono accorto che ancora possono fare chilometri e li volevo mettere nella mia mtb restaurata , ma ho notato che nella mia mtb ho un pacco pignoni da sei fisse con smontaggio filettato , praticamente tutto unico pezzo , volevo chiedere ma in teoria per poter mettere cio che ho appena smontato nella mia bici dovrei cambiare tutto il mozzo ?????? Quindi mettere il mozzo del vecchio cerchione ?????
 

francesco68

Biker popularis
29/9/11
66
2
0
Bergamo
Visita sito
Non c'è quella guarnizione nel mozzo si parla della versione 308 715 01?
Ricorda che il cuscinetto posto dietro la ruota libera va estratto e ruotato di 180 gradi , mostra un lato nero a vista ed un lato grigio all'interno.
Va ruotato e messo il lato nero al posto del lato grigio
Perché serve questa manovra? che problemi da il cuscinetto messo con il lato nero all'esterno?
 

Classifica mensile dislivello positivo