kit A2Z pignone 42 + monocorona sram X01 11v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
Io ho appena montato un raceface 30t avanti e posteriormente un pignone 42t preso da ebay. Avendo il pacco pignoni Shimano XT ho messo poi anche il 16t al posto di 15-17.
Ho un cambio Sram X7 con manettino X5 e non è che fili tutto preciso nelle cambiate. Voi che mi consigliate?
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Io ho appena montato un raceface 30t avanti e posteriormente un pignone 42t preso da ebay. Avendo il pacco pignoni Shimano XT ho messo poi anche il 16t al posto di 15-17.
Ho un cambio Sram X7 con manettino X5 e non è che fili tutto preciso nelle cambiate. Voi che mi consigliate?

io ho kit A2Z su cassetta XT con cambio XT gabbia media, manettino XT, raceface 30 t davanti: funziona tutto perfettamente, solo il pignone da 16 del kit è un po rumoroso
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
domani acquisto anche io il kit a2z e sono curioso di vedere come va.
Io lo monto su cassetta xt 11-36 con cambio xtr gabbia media, sono indeciso sulla corona.... ora uso la doppia..
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
domani acquisto anche io il kit a2z e sono curioso di vedere come va.
Io lo monto su cassetta xt 11-36 con cambio xtr gabbia media, sono indeciso sulla corona.... ora uso la doppia..

io che non ho gamba ho sempre usato la doppia con il 22 ho messo la corona da 30 e mi trovo molto bene
 

brabius

Biker serius
12/2/14
128
0
0
Visita sito
io ho kit A2Z su cassetta XT con cambio XT gabbia media, manettino XT, raceface 30 t davanti: funziona tutto perfettamente, solo il pignone da 16 del kit è un po rumoroso

È proprio quello che succede a me. Funziona tutto bene, tranne che a scendere sul 16. O salire. A questo punto sram x7 o shimano xt, non penso cambi molto. Cambia forse di più il manettino.
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
...io l'ho preso qui..... [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-sprocket-16-t.-for-cs-m771-bl-162029/wg_id-10431[/URL] però proprio questa sera ci ho lavorato sopra un pochino, perché a volte non saliva subito sul 19T...:nunsacci:....a guardare bene non era perfettamente sincronizzato con i resto dei pignoni(avevo già letto qualcosa del genere) e allora ho limato il dentino più grande in modo tale che entri sul corpetto in qualsiasi posizione e l'ho posizionato in maniera tale che gli scarichi che ci sono sul pignone si allineassero con quelli sul resto del pacco....... provandola a "tavolino" la cambiata non sbaglia un colpo....adesso devo provare per benino sotto sforzo.....poi vi so dire!!!.....

ciao non mi è chiara una cosa, hai comprato la 16T originale Shimano, ma cosa intendi quando dici che hai limato il dentino piu' grande..
hai limito i dentini che ho evidenziato nella foto?
qd hai messo il 16 non hai messo nessuno spessore ne prima ne dopo?
Grazie mille
 

Allegati

  • pignogne.jpg
    pignogne.jpg
    18,3 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao non mi è chiara una cosa, hai comprato la 16T originale Shimano, ma cosa intendi quando dici che hai limato il dentino piu' grande..
hai limito i dentini che ho evidenziato nella foto?
qd hai messo il 16 non hai messo nessuno spessore ne prima ne dopo?
Grazie mille

....no...il dentino più largo interno(cerchietto verde), per avere la possibilità di ruotarlo...e trovare il sincronismo giusto...
 

Allegati

  • pign.jpg
    pign.jpg
    12,6 KB · Visite: 100

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...la bici ha 1anno 1/2 con circa 6500-7000Km, però calcola che il 42T lo uso solo in situazioni estreme, non saprei dirti di preciso quanti Km effettivi abbia il 42T sul groppone....ma funziona ancora alla grande...e se continuo cosi....:nunsacci:....penso che mi usurerò prima le ginocchia .... che il 42T.....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Nikkeribe

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
.......mercoledì pomeriggio ho fatto una 40 di Km e devo dire che finalmente sono soddisfatto ...(e pensare he ho fatto più di 5000Km ......rognava quasi sempre tra 16-19).......non ha avuto mai nessuna incertezza o bisogno di aiutini vari durante la cambiata...non mi sembra vero...una meraviglia........tutto perfetto...domani mattina altro giro.......per le foto...:nunsacci:.... vediamo ancora qualche uscita se rimane stabile!!!

Grazie al tuo prezioso consiglio ho anche io risolto alla grande con questa modifica sul dentino del 16!!! Non sbaglia un colpo!!! Ottimo!!! Fortunatamente questa modifica l'ho fatta subito montato il kt...Grazie ancora x la dritta!!!grande!!!
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Grazie al tuo prezioso consiglio ho anche io risolto alla grande con questa modifica sul dentino del 16!!! Non sbaglia un colpo!!! Ottimo!!! Fortunatamente questa modifica l'ho fatta subito montato il kt...Grazie ancora x la dritta!!!grande!!!

Ciao, come hai fatto a trovare subito la posizione corretta una volta limato il dentino? sapresti dirmi di quanto l'hai ruotato? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo