Kinetic Rock and Roll Trainer

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mi pare di capire che la loro particolarità sia quella di permettere alla bici di muoversi lateralmente, mi sembra inutile.

Non vedo nessuna utilità nell'alzarsi sui pedali in un allenamento, ancor di più in un allenamento sui rulli.

Tieni conto che quando si fanno le sfr dicono di non tirare neanche il manubrio con le mani, anzi, di sforzarsi di non tirare perchè viene naturale farlo.
Se fai fondo non ti alzi sui pedali...
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
secondo me l'hanno fatto per rendere l'allenamento su rulli più realistico, e per avere la possibilità di poter fare degli scatti in piedi sulla bici.....ma sinceramente non ne capisco utilità:nunsacci:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ma qualcuno ha provato gli elite real power (con le videocorse)?



mi sa che alla fine comprerò questi... mi sembrano più divertenti e ne ho sentito parlare bene. Qualcuno gli usa?

io li uso e si nn sono male anzi funzionano molto bene ma nn aspettarti chissà cosa perchè sono comunque rulli e dopo un'ora ti rompi.
I dvd costano un botto ma sono ottimi e ci sono dei vari giri d' italia.
Come allenamento è ottimo e ti permette di fare il test conconi.
Sicuramente li consiglio tenedo presente che l' andare in bdc, anche quando fa freddo, ma all' aperto da molta più soddisfazione.
ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Visto che i rulli costano un botto io consiglio a tutti quelli che li vogliono acquistare di provare a farsi per un mese 40min di ciclette 2 o 3 volte alla settimana.

Se dopo un mese hanno ancora voglia di comprarli bene, altrimenti meglio lasciar perdere
 

seagate

Biker urlandum
Fuocoz io non riesco a sopportare neanche 30 minuti .....due volte la settimana, cerco in tutti i modi di inventarmi scuse per evitare i rulli.

Pensare poi di simulare salite, o tappe del giro d'italia, ci metterei due anni per farne una di tappa...

io consiglierei se proprio bisogna prendere un paio di rulli di spendere il minimo.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Pensare poi di simulare salite, o tappe del giro d'italia, ci metterei due anni per farne una di tappa...

be delle tappe mettono solo alcune parti, magari la salita oiù bella o il passagio più interessante...
come allenamento sono ottimi i per esempio o seguo le indicazioni date dal software oppure cerco di mantenere una frequenza alta(sopra le 100 pedalte) lungo tutto il percorso, ripeto dopo un'ora io mi stanco, ma probabilmente dipende da persona a persona..
 

Classifica mensile dislivello positivo