KHS 4season

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Visto che è un "mondo" che non conosco... Pensavo avessi visto qualche bici da consigliarmi. Tutto qui.. Non volevo criticare il tuo intervento.. Ho capito benissimo il tuo ragionamento ..ti ringrazio e lo condivido pure. Mi piace da impazzire la nuova canyon... Ma sono come i bambini :-) adesso ho la voglia pazza di usarla e la possibilità di comprarla... A luglio no. Quindi vorrei una bicicletta decente.. Senza spendere 5000 eurozzi.. E visto che sono un asino nella componentistica ... Approfitto di persone come te e altri qui nei forum che mi possano aiutare/consigliare o magari.. Indicare un modello visto usato da qualche parte come il post sopra... Per questo Il tuo OVVIO CHE NON HAI NULLA DA PROPORMI non è corretto. :-)

e qual'è il tuo budget di spesa? cosa vorresti .. rigida, front, full???
 

quezzi

Biker popularis
20/7/09
83
0
0
Genova
Visita sito
e qual'è il tuo budget di spesa? cosa vorresti .. rigida, front, full???

Cercherei di contenere il più possibile le spese.. Anche se.. Sapendo che vorrei un mezzo in carbonio..non posso pretendere troppo... :-) direi che sui 2500 dovrei trovare un mezzo interessante.. Sarei indirizzato una rigida ...uso principale SNOW.. Però in carbonio. Certo che se capitasse l'offerta con una front.. Oppure una con solo la forcella in carbonio, sarei interessato. Anche usate.. Come in tutti i miei mezzi, deve anche piacermi esteticamente. Le Fat Hanno la caratteristica che la maggior parte delle bici sembrano le MTB che usavamo negli anni 80!! :-) :-)
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Cercherei di contenere il più possibile le spese.. Anche se.. Sapendo che vorrei un mezzo in carbonio..non posso pretendere troppo... :-) direi che sui 2500 dovrei trovare un mezzo interessante.. Sarei indirizzato una rigida ...uso principale SNOW.. Però in carbonio. Certo che se capitasse l'offerta con una front.. Oppure una con solo la forcella in carbonio, sarei interessato. Anche usate.. Come in tutti i miei mezzi, deve anche piacermi esteticamente. Le Fat Hanno la caratteristica che la maggior parte delle bici sembrano le MTB che usavamo negli anni 80!! :-) :-)

E dove la trovi la neve a Genova, sul Monte Fasce? :smile::smile::smile:

Scherso, eh...... ;-)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
261a46042160a138c16c81f0be40e7a6.jpg


piano, ma arrampica e scende dappertutto

KHS 3000 MY2015

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Sbaglio o hanno aumentato i prezzi di tutti i modelli delle 4 season sul sito ufficiale italiano? la 3000 ora viene 1699 (prima se non sbaglio 1599)
Quando l'ho presa era in effetti 1599 a listino. Strano questo aumento. Forse cambiato qualcosa nell'allestimento?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

stefanovas

Biker novus
22/3/15
2
0
0
savona
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se scrivo senza presentarmi, ma non ho trovato la sezione ove poterlo fare.... comunque... ho comprato e, leggendo quello che è stato scritto finora, non vorrei dire "purtroppo" la 4 season 5000... l'ho ritirata martedì scorso, ad oggi 72 km.... e stamattina, pulendo la catena, ho notato i denti della corona esterna consumati... 16 denti su 36.... sinceramente sono preoccupato.. perché non so se una cosa simile verrà sostituita in garanzia o considerata una parte soggetta ad usura.. e quindi a mio carico... appena scopro come fare, posto alcune foto... avreste qualche suggerimento? Grazie a tutti
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ciao a tutti, scusate se scrivo senza presentarmi, ma non ho trovato la sezione ove poterlo fare.... comunque... ho comprato e, leggendo quello che è stato scritto finora, non vorrei dire "purtroppo" la 4 season 5000... l'ho ritirata martedì scorso, ad oggi 72 km.... e stamattina, pulendo la catena, ho notato i denti della corona esterna consumati... 16 denti su 36.... sinceramente sono preoccupato.. perché non so se una cosa simile verrà sostituita in garanzia o considerata una parte soggetta ad usura.. e quindi a mio carico... appena scopro come fare, posto alcune foto... avreste qualche suggerimento? Grazie a tutti

Stai scherzando?
Usura dopo una settimana d'uso?
Fallo subito presente al negoziante e fatti cambiare la guarnitura.

Io l'ho vista dal vivo mesi fa e sebbene fosse accattivante avevo notato, come sul modello 5000 in carbonio, alcune cose non proprio di gran qualità.

Su alcuni componenti, come la guarnitura o si prendono marche conosciute e affidabili come Shimano e Sram, oppure meglio lasciar stare perchè i risultati poi sono questi.

Facci sapere cosa ti dicono.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se scrivo senza presentarmi, ma non ho trovato la sezione ove poterlo fare.... comunque... ho comprato e, leggendo quello che è stato scritto finora, non vorrei dire "purtroppo" la 4 season 5000... l'ho ritirata martedì scorso, ad oggi 72 km.... e stamattina, pulendo la catena, ho notato i denti della corona esterna consumati... 16 denti su 36.... sinceramente sono preoccupato.. perché non so se una cosa simile verrà sostituita in garanzia o considerata una parte soggetta ad usura.. e quindi a mio carico... appena scopro come fare, posto alcune foto... avreste qualche suggerimento? Grazie a tutti

fai una foto
la guarnitura è una FSA e le corone le sanno fare.
poi che si sia tolta un po' l'anodizzazione un dente sì e uno no è normale.
 

stefanovas

Biker novus
22/3/15
2
0
0
savona
Visita sito
Salve a tutti, dubbio risolto.... corona "indicizzata" ma io da neofita... che ne potevo sapere? Praticamente i denti sono volutamente disuguali... per aiutare il deragliatorel nel cambio marcia... ho finito proprio ora di parlare con il venditore che mi ha rassicurato.... meno male... eheheeh
 

Classifica mensile dislivello positivo