Kevlar antiforature

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
E' proprio il caso di dirlo: MALEDETTE SPINE!!!!!!
In questo periodo dell'anno mi fanno impazzire costringendomi a riparare un numero sempre eccessivo di forature!!!

Un mio amico ha montato tra la camera d'aria e il copertone delle strisce di Kevlar, comprate in un negozio di bici che coprono l'intera circonferenza della camera d'aria per un peso di 30 grammi a ruota.

Che ne pensate? qualcuno di voi le usa gia'?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
crock ha scritto:
Un mio amico le usa e non ha ancora forato da 3 mesi a questa parte (3 uscite a settimana...).
Se nei percorsi che fai tu ci sono miiiilllllllllllle spine fottile...camera normale (nn light!!!) striscia in kevlar, copertone tubeless e nella camera il liquido autoriparante :smile: :smile: :smile: :smile:

Hai delle ruote da 2kg e passa l'una, però non buchi più, stanne certo...
:-? :-? :-?

metti direttamente due copertoni da camion che magari risparmi qualche grammo!!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Io monto i copertoni della Specy da 2.2 (non ricordo il modello... :???: ) e sono rinforzati in Kevlar. Montavo i Team Master Pro da 1.9 prima di passare a qualcosa di + "grasso". Comunque su 2000 km percorsi dall'Agosto scorso ho pizzicato una sola volta la camera ma di buchi neanche l'ombra. Ah, quelli da 2.2 sono copertoni rinforzati in kevlar!
o-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io ho dei leggerissimi Continental Twister Supersonic (326 gr.)con delle leggerissime camere Continental Twister Supersonic (96 gr.), montando le fasce in Kevlar (60 gr. l'una) non ho mai forato. Quando finisce la stagione dei "baciapiedi" puoi sempre smontarle.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Io con le evil twin da discesa .... (su bici da xc ) non ho mai forato per le spine ....
Anzi a dir la verità ne ho trovata una di 4 cm di lunghezza.... e stranamente la camera non ha mai perso aria finche non l'ho smontata ......


Cmq alla base di tutto c'è un gran culo :):)
Sulle miche hot-s non ho mai forato in un anno ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo