Kenda Nevegal, Maxxis Minion o HighRoller???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grorge

Biker popularis
15/3/10
46
0
0
genova
Visita sito
io sul Nomad monto le HR 2.35 2pyl tubeless...ma essendo le uniche che ho provato non ho termini di paragone...xo da questo topic mi par di capire che siano tra le migliori....magari in salita non arrampicano:specc: troppo in discesa mi sembrano gran gomme....
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
xo da questo topic mi par di capire che siano tra le migliori

il fatto è che la DHF da 2.35 non le fanno Lust se nò metterei l' HR 2.35 Lust al posteriore ed il DHF 2.35 LUST anteriore... ma siccome non esiste dovrei montare la DHF in versione da 2.50 LUST 42A .... ma pesa circa 1.200gr... mica peso piuma per fare fare AM !
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Bene raga discussione interessante,ma ora che entriamo nella brutta stagione,magari con sentieri pietrosi fissi e mobili,baganti e magari con lefoglie cadute....che Maxxis usate? (a parte la Wet scream che la vedo solo sul fango....)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Maxxis e Kenda fanno sicuramente ottime gomme.Nello specifico di quelle di cui avete parlato sinora ho esperienza di tutte,quindi vi dico la mia
Kenda: devo ancora provarle UST,ma di quelle per camera ho usato Nevegal 2.35 Stick-E ant. e DTC al post,sia 2.35(enorme) sia 2.1. Il fianco è troppo debole per i miei gusti,pur essendo io molto scarso
Maxxis: in garage tra quelle montate e quelle appese si sprecano. Attualmente sulla Pitch ho un HR LUST dietro e non è proprio spettacolare,vorrei provare a montare un Ardent. Mio figlio usa (ben poco) sulla Torque gomme da camera su cerchio per camera tubelessizzate con sistema EOT. Davanti Minion DHF 42A 2.50,dietro HR 2.35 2ply. Il peso c'è (ma per lui,con la gamba da sciatore,pur pedalando niente non è un problema) ma il rendimento è davvero notevole.
Io davanti ho un Geax DHEA 2.3 TNT: è largo come il Minion 2.5,pesa 2 etti in meno,gli si avvicina abbastanza come prestazioni;non dura molto,ma globalmente lo consiglio come valida alternativa.Non sono un fanatico dell'accoppiata della stessa ditta,che personalmente ritengo priva di significato tecnico,ma comunque se vi interessa in casa Geax il Lobo Loco da 2.1 può essere valido da affiancare al posteriore
 

crazydownhill

Biker serius
21/3/08
115
0
0
montegiorgio
Visita sito
Minion dhf 2.50 2ply 42a imbattibile in tutte le situazioni secondo me,
ho provato anche le 2.7 2 ply 40a...sbalorditive sei incollato a qualsiasi fondo...peccato... finiscono subito.
per l'xc stò aspettando le crossmark 2.1, montavo le ignitor e andavano veramente bene...
Le hiroller in versione 2.35 2 ply 60amaxxpro sono davvero ottime..le utilizzo per freeride.
le laserntt ottima gomma su fondi asciutti e sabbiosi, simile alla mimo che è un pò più votata per l'umido ma dura niente...
Per quello che ho potuto provare reputo maxxis un ottima scelta.
 
T

teoDH

Ospite
Nessuno ha parlato delle Kenda Telonix...
quest'anno, dopo una stagione di Nevegal, le ho montate, e le trovo eccezionali, un po' più consistenti specie sui fianchi, un pelo meno scorrevoli (infatti per un uso AM terrei il nevegal dietro e il telonix davanti) un grip notevole anche su fondi umidi e un po' viscidi, campo in cui secondo me la Nevegal non eccelle. Attenzione perchè le telonix ancora non ci sono in versione tubeless

E non dimenticatevi che dietro c'è anche la El Moco, che ha una scorrevolezza pazzesca (lopes dietro monta sempre quella)
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
la telonix è " skifata " dalla massa ma è una buona gomma, personalmente la trovo ottima anche al posteriore perchè ha un grip da paura, mentre la nevegal al posteriore l'ho tolta perchè, in salite toste, sgommava sempre
 

Davide mtb

Biker popularis
27/6/11
50
0
0
massa
Visita sito
scusate se mi intrometto ma dico la mia. io monto una kenda nevegal 2.35 dtc all'anteriore e la uso sia per cross country che enduro. torna molto bene sia in salita che in discesa e risulta molto + scorrevole della excavator. la uso in 2.35 perchè almeno in discesa sono più tranquillo; in inverno va molto bene sul fanghetto e d'estate tiene sempre molto bene. per il posteriore io monterei una bella panarace fire xc pro che tiene molto bene in salita e in discesa. comunque anche delle ardent ho sentito dire molto bene.....
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
non ho avuto nessun problema a latticizzare i pneumatici da te citati,tempo fa infatti avevo le nevegal,ora ho montato minion e hr,tutti e 3 i modelli però erano/sono dual ply...

solo le maxxis mi sembrano abbiano una carcassa più "morbida"
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Qualcuno gentilmente mi dice come si e' trovato a latticizzare le hr 2, minon e nevegal ? Ora monto FA e non vorrei incappare in eventuali stallonamenti...

se vuoi tublecizzare le HR2 Exo 2.40 vai tranquillo, idem per le Minion DHF Exo 2.50
Le nevegal per camera ad aria invece hanno la spalla un pò troppo "fine" per usarle tubeless, poi .... c'è sicuramente chi le usa però a pare mio il gioco non vale la candela.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
se vuoi tublecizzare le HR2 Exo 2.40 vai tranquillo, idem per le Minion DHF Exo 2.50
Le nevegal per camera ad aria invece hanno la spalla un pò troppo "fine" per usarle tubless, poi .... c'è sicuramente chi le usa però a pare mio il gioco non vale la candela.
Io sono uno di quelli. E confermo sulla spalla poco portante della kenda usata tubeless.
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Secondo voi qual'è meglio o la meno peggio sul bagnato per utilizzo bike park (terra, fango, ghiaia bagnata) quindi solo discesa Freeride/DH.
All'anteriore ho MAXXIS MINION DHF 42a Super Tacky 2.5

Al posteriore?

KENDA NEVEGAL STICK-E 2.5
KENDA NEVEGAL STICK-E 2.35

MAXXIS MINION DHR 60A Super Tacky 2.5

MAXXIS HIGH ROLLER 60A 2.35

Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo