• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kenda Booster Pro TR 29x2,20 bucate al primo utilizzo

Andreamtb97

Biker novus
11/6/23
4
0
0
26
Palermo
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4
Kenda Booster Pro TR 29x2,20 bucate al primo utilizzo. Stamattina volevo utilizzare per la prima volta la mia nuova Bianchi Nitron 9.4 ma dopo aver fatto un banalissimo sterrato cittadino con delle pietroline ho notato che qualcosa non andasse alla ruota posteriore. Quando sono partito ho notato che fosse leggermente meno gonfia di quella anteriore. È normale al primo utilizzo e in un contesto non impegnativo? Oppure c’è stato un errore in fase di montaggio?
 

Andreamtb97

Biker novus
11/6/23
4
0
0
26
Palermo
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4
Mi chiedevo se fossi stato molto sfortunato, o se invece la qualità non fosse altissima…
Oppure considerando che in partenza era meno gonfia dell’ anteriore potrebbe essere stata più esposta a foratura.
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
427
234
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
secondo me è pura sfortuna! pressione con tubless è più bassa rispetto al montaggio con camera. In base al peso c'è chi gira 1/1.3 ant/post
(le variabili ed il feeling sono abbastanza personali). poi tutto può essere :) :) :)
vermicelli o pezza all'interno e vai che lo recuperi!
 
Reactions: Andreamtb97

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.075
339
0
Visita sito
Con le Kenda devi prendere le SCT, come per Maxxis le EXO, Vittoria le Trail anziché Race, Continental Protection anziché Race Sport, il discorso è sempre lo stesso, una spalla protetta ti fa durare la gomma per la sua vita/km altrimenti il rischio c'è... 50 gr sulle coperture non cambia nulla!!! Sono vecchio e noioso..
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
189
6
0
montefiascone
Visita sito
Concordo, utilizza la versione SCT. Io le ho da marzo e non ho avuto problemi, non sono uno che ci va tanto leggero. Ho una TR nuova a casa ma ancora non mi sono fidato a montarla, neanche sull'anteriore. Si sente proprio al tatto che quest'ultime sono fatte di carta velina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo