ke misura (di bici)

Sweety

Biker novus
18/2/07
35
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao!!Il peso credo sia abbastanza relativo,cmq sn alta quanto te e la mia prima mtb era una 16,mentre la seconda una 17 xkè ha una geometria del telaio diversa e mi sn trovata bene cn una misura in più...
Ciaoooo!!

Sweety

Biker novus
18/2/07
35
0
0
Abruzzo
Visita sito
La mia è una front,e la tua?..non so se con una tipologia diversa di mtb,può variare anke la misura da prendere....ma credo ke una 18 x la tua altezza sia un pò grande!!

Sweety

Biker novus
18/2/07
35
0
0
Abruzzo
Visita sito
Penso sia grande una 18 xkè di solito le donne hanno le gambe più lunghe ed il busto più corto rispetto ad un uomo(se consideri sl la misura del cavallo),x qst le bici da donna hanno una geometria diversa da quelle da uomo,ad es.le rockhopper della specialized,anke se a me nn piacciono ed ho scelto una shock blaze da uomo alla quale ho fatto delle piccole modifike x adattarla alla mia conformità fisica ed è una 17,e modifike personali sulla componentistica x personalizzarla secondo i miei gusti e le mie necessità....
Ciao!

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
è una front pure la mia

Cavallo Mtb In. H sella
74 15-16 65.3
75 15-16 66.2
76 15-16 67.1
77 16-17 68.0

Il calcolo è puramente matematico e per avere un'idea più preciso bisognerebbe controllare anche l'altezza, la lunghezza delle braccia, il torso, la lunghezza delle pedivelle usate, il tipo di pedale e delle scarpe e non ultimo il tipo di utilizzo...
Molti negozianti offrono un servizio bi bike fitting (noi lo facciamo pagare 80,00 euro scontabili dall'acquisto della bici) anche se spesso viene utilizzato (erroneamente) più nel settore strada che nell Mtb.
Se sei interessato trovi un'ottimo articolo sulle misurazioni qui: http://www.cycling.it/home_2.asp?id=44&art=1068

Ciao JJ​

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo