Ke cos'è?..un adattatore?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
Oggi ho smontato la ruota libera e ho trovato una specie di vite o meglio adattatore ke si avvita alla ruota libera e permette di avvitare la pedivella....ce l'avete anche voi?...c'è in tutte le bici da trial?....xe devo cambiare pedivella e ruota libera ma ho danneggiato questo pezzo...
 

Myky

Biker superioris
non saprei di preciso, necessiterei di una foto..
ma deduco possa essere un'adattatore filettato femmina all'interno con il passo per la pedivella e nella parte esterna vada sulla ruota libera! io non ho mai trovato un componente simile, ma immagino sia per il fatto che monti una pedivella per montare il rapporto fisso e conseguente freewheel nel mozzo ruota!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
non saprei di preciso, necessiterei di una foto..
ma deduco possa essere un'adattatore filettato femmina all'interno con il passo per la pedivella e nella parte esterna vada sulla ruota libera! io non ho mai trovato un componente simile, ma immagino sia per il fatto che monti una pedivella per montare il rapporto fisso e conseguente freewheel nel mozzo ruota!

Menomale avevi bisogno di una foto!!!! :smile: :smile: :smile:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Io l'avevo in giro, se ho capito di cosa si sta parlando, me l'aveva rifilato Adamoli e poi mi accorsi che non serviva ad una mazza.
All'aspetto dovrebbe essere come un riduttore di passo che si avvita perfettamente all'interno del ruota libera e rimane all'esterno solamente una ghiera esagonale...poi non so, io non ho mai avuto modo di montarlo.
 

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
Si è cm dice Mente...cmq mi ha detto Marco di Acroland ke la ruota libera ACS si avvita direttamente alla pedivella...qnd nex problemaa....prim avevo una pedivella del FSA...forse necessitava di quell'adattatore..
 

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
Si prese..a giorni mi arrivano...evvai!!...
Facendo 2 calcoli...ho preso la bici il 15 luglio dopo una settimana ho rotto prima ruota libera poi pedivella...bhe è da allora ke nn ci salgo più sopra...cacchio!!fate un po voi...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
te l'avevo detto io di kiamare subito acroland.. anke io ho provato a rivolgermi a un negozio della mia città (di M.rda) ma avevano dei tempi di 1 mese x far arrivare la roba.. quindi figurati te.. me le cerco da solo e a meno!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo