• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ke bello è ??

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito

Io ho l'idropulitrice... i 250 € meglio spesi della mia vita!!!

Comunque io dovrei stare zitto perchè arrivo a COMMUOVERMI, quando vedo la mia bici letteralmente lastricata di fango.

Il precedente proprietario la trattava malissimo: MAI UNA VOLTA NEL FANGO!!! Una bici che nel fango si muove meglio di un cinghiale.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.222
577
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Soprattutto dopo uscite impegnative, una volta sceso dalla bici,mi fermo e la guardo con ammirazione e immensa gratitudine per i luoghi dove mi ha portato e la fatica che mi ha fatto fare :D
 

rickyito

Biker serius
13/9/09
122
0
0
32
Cava de' Tirreni
Visita sito
Certo dopo un bel giro montano e dopo averla strapazzata per bene, è sempre bello ammirare i "risultati del proprio lavoro" anche se all'inizio non è sempre così affascinante. Ricordo la prima volta la mia mtb bianca e nuova di zecca diventata improvvisamente marrone...che dolore! Ma poi tutto si pulisce, almeno fin quando si tratta solo di sporcizia...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Della mia appena montata ero un maniaco sempre a fregare a pulire a lucidare ad incerare ...
Ora uqlache cosa è cambiato, non fraintendetemi, non che andare in MTB mi piaccia meno, ma ora non faccio venire le "fisime" sui percorsi da fare tipo "miiii è pieno di palta", "miiii è pieno di sassoni ed il telaio si graffierà", ora non più , sarà che la MTB è vecchiotta, sarà che comincia ad importarmi di più del pedalare e girare che della MTB (che comunque pulisco sempre nelle zone cruciali trasmissione, pignoni, corone, catena, e movimento centrale) che di vedere la mia amata belle linda come quando l'ho montata ... ed ora un filo di polvere e sporcizia sopra C'E' e CI DEVE SEMPRE ESSERE !
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito

In rosso: per quelli c'è la bici da corsa.

Aver paura di rigare, o peggio, di SPORCARE la MTB significa solo una cosa: che non è il tuo sport. Per come la vedo io trovarsi dopo 4 o 5 anni con la bici che sembra nuova può significare che non l'hai usata sui tracciati per cui è nata, e questo è buttare dei soldi.

Amare la bici è un discorso, ma cercare l'inclinazione sessuale nella cosa è da pervertiti.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

GRANDE !!!!
Oggi ho smontato la mia banbina quasi completamente per una revisione pre inverno ed ora che mi ci fai pensare sono molto felice di vedere che molti dei suoi componenti (alcuni già cambiati più volte latri sono gli originali) hanno bene inpressi i segnali di usura che DEVE avere una MTB dopo anni di utilizzo SO KONTENTO !!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Anche io sono abbastanza estremo in questo.
Addirittura mi piace il graffio da battaglia.
Cioé, quando la acquistai gli passai lo scanner in negozio, doveva essere perfetta, e portata a casa me la sono guardata un'ora di seguito.
Ho fatto pure un book che mia moglie si è offesa.
Ma dal giorno che l'ho presa per pedalarci ogni macchia e ogni graffio la rendono più bella.
Claudio
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Idem per il sottoscritto, all' inizio ore e ore ad "ammirarla" bella pulita,poi più la usavo e più mi piaceva vederla con i segni dei percorsi.
Ora continuando con le dovute "coccole" domenicali al rientro, lavaggio e tutto quello che serve x tenerla efficente, ma tanto so che dura solo due giorni bella pulita.
Domenica sono uscito con un mio collega che ha la biga nuova da due o tre settimane, una specialized rossa, tutta bella lucida e senza graffi.. mi è venuto quasi un "colpo al cuore" nel vederla così linda, la natura della biga è un' altra.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Prima mi sono accorto che un piccolo pezzo di vernice (il primo ) mi ha definitivamente salutato ^^! La mia mtb è nera e si vede benissimo il bianco sulla "struttura" che tiene i pedali!
P.S. Piccolo OT, ma come si chiama il pezzo di plastica/alluminio o chessia che va dal deragliatore ai pedali?
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Scusa, ma non ho compreso nemmeno io, non puoi inserire una foto?
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Non so se alla lunga saranno i 250 € spesi meglio, di solito l'idropulitrice sarebbe meglio non usarla per pulire le bici, se non stai molto attento ad usarla l'acqua ti entra dappertutto e alla fine fa i suoi danni

La mia ha la pressione regolabile, e comunque mi tengo sempre MOLTO alla larga col getto dai cuscinetti del carro oscillante, del movimento centrale, della serie sterzo e delle ruote. Ti posso assicurare che la sola pistola collegata alla canna da giardino tira via il grosso e stop: la finitura anodizzata del mio telaio è fatta apposta per trattenere lo sporco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo