KASTLE Vision 800 2004

trekker.one

Biker serius
girando nel forum ho letto letto alcuni pareri contro sulla kastle.
Ho buttato l'occhio sulla vision 800, secondo voi è una buona scelta?
Ci sarebbe una migliore alternativa allo stesso prezzo? (2100, scontato 1800 E)
Sono alla ricerca di una full con 2 freni a disco e telaio a parallelogramma

grazie a quanti vorranno dedicarmi le loro conoscenze

:?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
io l'anno scorso ho preso la 800 e in corso d'anno ho cambiato la forcella con una marzocchi mx comp da 105 e sostituito la pipa della piega (da 14 a 10).
Io personalmente mi trovo bene e ci vado dappertutto.
Ho la possibilità di cambiare l'escursione posteriore da 90 a 120 (attualmente è su 120 anche se con l'ammo ad aria trovare il giusto compromesso e tutta l'escursione possibile è un pò ardua) e la geometria ti garantisce una bici molto stabile ed abbastanza precisa.
Attenzione se sposti l'ammo sulla max escursione lo devi capovolgere in quanto la valvola sbatte sulla bielletta.
Pecca un pò sugli scatti ma se blocchi l'ammo il discorso cambia ma non sarà mai come una front che pesa anche almeno un paio di kili in meno.
Vorrei provare qualche altro mezzo full per poter fare dei paragoni ma allo stato attuale sono l'unico fullista della crew.
Marco
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
io l'anno scorso ho preso la 800 e in corso d'anno ho cambiato la forcella con una marzocchi mx comp da 105 e sostituito la pipa della piega (da 14 a 10).
Io personalmente mi trovo bene e ci vado dappertutto.
Ho la possibilità di cambiare l'escursione posteriore da 90 a 120 (attualmente è su 120 anche se con l'ammo ad aria trovare il giusto compromesso e tutta l'escursione possibile è un pò ardua) e la geometria ti garantisce una bici molto stabile ed abbastanza precisa.
Attenzione se sposti l'ammo sulla max escursione lo devi capovolgere in quanto la valvola sbatte sulla bielletta.
Pecca un pò sugli scatti ma se blocchi l'ammo il discorso cambia ma non sarà mai come una front che pesa anche almeno un paio di kili in meno.
Vorrei provare qualche altro mezzo full per poter fare dei paragoni ma allo stato attuale sono l'unico fullista della crew.
Marco

....ancora x poco 8-) 8-) 8-)
 

Zzot!

Biker serius
21/11/03
104
0
0
Visita sito
L'anno scorso tentato dal prezzo del telaio ero andato a vederla in un
negozio della mia zona che la vendeva.
IMHO
Le saldature non mi sono sembrate granchè.
Inoltre non capisco molto che logica ci sia dietro ad una bicicletta con 120 di escursione posteriore e 80 anteriore. Esteticamente poi dopo averla vista dal vivo devo dire che mi è piaciuta proprio poco.
IMHO

Potresti valutare una bici tipo questa.

http://www.freewheeling.it/frw/ita/c_fxc_pd.php
1.890,00 Euro
IMHO ha lo stesso telaio di questa.
http://www.leecougan.com/eng/products_scheda?itemid=128&sectionid=4

Tutto molto IMHO :-o
 

trekker.one

Biker serius
Marco GTT ha scritto:
io l'anno scorso ho preso la 800 e in corso d'anno ho cambiato la forcella con una marzocchi mx comp da 105 e sostituito la pipa della piega (da 14 a 10).
Io personalmente mi trovo bene e ci vado dappertutto.
Ho la possibilità di cambiare l'escursione posteriore da 90 a 120 (attualmente è su 120 anche se con l'ammo ad aria trovare il giusto compromesso e tutta l'escursione possibile è un pò ardua) e la geometria ti garantisce una bici molto stabile ed abbastanza precisa.
Attenzione se sposti l'ammo sulla max escursione lo devi capovolgere in quanto la valvola sbatte sulla bielletta.
Pecca un pò sugli scatti ma se blocchi l'ammo il discorso cambia ma non sarà mai come una front che pesa anche almeno un paio di kili in meno.
Vorrei provare qualche altro mezzo full per poter fare dei paragoni ma allo stato attuale sono l'unico fullista della crew.
Marco


Hai cambiato forca e pipa per pezzi più prestanti, oppure quelli originali erano scadenti?
grazie
 

trekker.one

Biker serius
toxina ha scritto:
L'anno scorso tentato dal prezzo del telaio ero andato a vederla in un
negozio della mia zona che la vendeva.
IMHO
Le saldature non mi sono sembrate granchè.
Inoltre non capisco molto che logica ci sia dietro ad una bicicletta con 120 di escursione posteriore e 80 anteriore. Esteticamente poi dopo averla vista dal vivo devo dire che mi è piaciuta proprio poco.
IMHO

Potresti valutare una bici tipo questa.

http://www.freewheeling.it/frw/ita/c_fxc_pd.php
1.890,00 Euro
IMHO ha lo stesso telaio di questa.

http://www.leecougan.com/eng/products_scheda?itemid=128§ionid=4

Tutto molto IMHO :-o



Grazie,
non male entrambi i modelli, soprattutto la leecougan. Ma non sarebbe male la v800 con una marzocchi con escursione superiore?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
la forcella l'ho sostituita perche la scareb comp era troppo dura e avendo posseduto una marzocchi in passato non ho potuto fare a meno di ritornare al primo amore.
la pipa l'ho sostituita per avere un assetto di guida diverso, cioè meno allungato.
La qualità dei componenti è all'altezza del prezzo che paghi (a parte la forcella che non vale i soldi che chiedono).
Marco

Ps: le Frw non sono male tenuti conto anche del prezzo (ahime anche qui manitou).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo