kaskoconsiglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Dopo l'ultima caduta mi sono accorto che si è leggermente crepato
il polistirolo della parte anteriore proprio sotto la calotta di plastica.
La crepa sarà di un paio di cm. Secondo voi va buttato?

Nel caso lo dovessi sostituire ho messo gli occhi sul Met-Parachute(quello
con la mentoniera asportabile) che ho trovato a buon prezzo. Qualcuno lo conosce ?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
cencio ha scritto:
Dopo l'ultima caduta mi sono accorto che si è leggermente crepato
il polistirolo della parte anteriore proprio sotto la calotta di plastica.
La crepa sarà di un paio di cm. Secondo voi va buttato?

Nel caso lo dovessi sostituire ho messo gli occhi sul Met-Parachute(quello
con la mentoniera asportabile) che ho trovato a buon prezzo. Qualcuno lo conosce ?

io fossi in te lo butterei
meglio avè paura che toccanne no??!!

il Met-Parachute l'ho visto pure io nel negozio dove ho comprato la kona, lo vende per 120 EURO.E' un buon casco però la mentoniera mi sembra meno resistente del Giro.Di contro quest'ultimo costa una paccata.

ciao e non mancare domenica 26 pv :free:
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Secondo me devi cambiarlo,
un casco crepato,non e' sicuro
come uno nuovo.
Per quanto riguarda il casco integrale
ti consiglio di evitare modelli con mentoniera staccabile,
perche' costano di piu', sono meno robusti,e' facile perdere
le viti che fissano la mentoniera che una volta esaurito
l'effetto novita' la lascerai sempre montata.
Meglio spendere gli stessi soldi per un integrale vero
non un composto!
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
CAMBIALO.... :-o
Io ti consiglio Met con mentoniera (nn mi ricordo il nome del modello); casco viper (175 euros); giro switchblade(caro ma meno robusto del casco)....alemno proteggi anche il grugno... :D ...e qdo vai su strada hai un casco normale... :-?
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Vorrei cabiare casco anche io ma non essendo Fr non ho mai pensato ad uno con la mentoniera asportabile. Ultimamente però o cominciato a farci un pensierino secondo voi conviene per uno come me che fa discese "normali", vedi es. bocca di tovo
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
Max ha scritto:
Vorrei cabiare casco anche io ma non essendo Fr non ho mai pensato ad uno con la mentoniera asportabile. Ultimamente però o cominciato a farci un pensierino secondo voi conviene per uno come me che fa discese "normali", vedi es. bocca di tovo

..fossi in te lo prenderei con la mentoniera asportabile...se devi spendere i soldi prendi 2 piccioni con una fava, no???
...e poi qdo si cade nn c'è una voce registrata che ti avvisa se sbatterai il grugno o meno... :smile: :eek: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
...io ce l'ho ma spero che nn mi serva mai!!! :-P
 

Classifica mensile dislivello positivo