kaos prima mtb decente

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti sono neofita in tutto sia nel forum che per la mtb...
Ho una mtb front della tecnobike che ormai mi sta un po strettina
gruppo shimano acera forca zoom senza block., ma almeno regolabile....
vorrei ovviamnete cambiare budget sui 1000 eurini e qui inizia il problema
mille marche ognuno dice la sua.
qualche consiglio????
Tenete presente che in genere faccio molti km di cui una buona parte anche su strada tantissimo sterrato e molte salite
attendo fiducioso
ciao e grazie

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
Salvo trovare qualche buona offerta da negozianti, ti consiglio decathlon.. oppure, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo anke le mondraker

prima di procedere all'acquisto di una bici fantastica come questa non ne fanno più è un prezzo ottimo chiedi sul forum... anche se trovi un'offerta che ti sembra buona ricorda che ci sono molti negozianti che nel momento in cui si rendono conto che non sei esperto cercano subito di fregarti.... mettono lì due parole, tipo forcella regolabile, cambio shimano freni superfrenanti telaio superleggero gomme che non fori mai mozzi di qui sella di là.... e ti fregano!

ps: http://decathlon.it/IT/Product_arbo...es/performance-mou/product_6363746/index.html
questa bici è ottima per rapporto qualità prezzo...

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
A dire il vero è uno dei primi posti dove sono andato a vedere sul web,poi ho visto parecchie marche più altisonanti della rockraider con prezzi simili
il problema è capire le differenze.
Come ho ho detto faccio molti km, esempio da bologna, mare circa 110 km
tutto su quasi tutti su polverosi sterrati della pianura e sopra gli argini del reno...e ovviamente strada.
Quindi mi risulta difficile capire la mtb ideale per me...ho visto le Mondraker ma a parità di componenti mi pare costino di più della 8.2.
E poi ultima domanda io che non chiedo prestazioni frenanti particolari
non mi conviene tenere dei v-brake che sicuramente hanno bisogno di meno manuntezione dei dischi idraulici???

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...
Quindi mi risulta difficile capire la mtb ideale per me...ho visto le Mondraker ma a parità di componenti mi pare costino di più della 8.2.
E poi ultima domanda io che non chiedo prestazioni frenanti particolari
non mi conviene tenere dei v-brake che sicuramente hanno bisogno di meno manuntezione dei dischi idraulici???

Tutte le mtb a parità di componenti costano più della 8.2.
I freni a disco richiedono meno manutenzione dei vbrakes, solo che quando capita devi andare dal meccanico, se non sei un minimo pratico e attrezzato.
Se fai molto asfalto e sterrato scorrevole ti conviene far cambiare subito le gomme.

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
ok capito

In definitiva mi par di capire che non ti sbilanci troppo sui vari marchi
da consigliare e che la 8.2 possa essere la mtb ideale per il momento
giusto??

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok capito

giusto??

Se hai qualche motivo per non gradire la decathlon (non ti piace il marchio, sei lontanissimo dal negozio), ci si può anche sbilanciare per cercare un alternativa, altrimenti è inutile.

metema

Biker novus
2/7/07
17
0
0
Avola (Sr)
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, e siccome mi è nata anche se da poco la passione per le mtb, ho ank'io comprato una bici e volevo semplicemente sapere se è una buona bici per iniziare...........:oops:
Si tratta di una "Scott Reflex 60" 380 €.............:freeride:
Per caso la conoscete? :hail:
fatemi sapere................................

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, e siccome mi è nata anche se da poco la passione per le mtb, ho ank'io comprato una bici e volevo semplicemente sapere se è una buona bici per iniziare...........:oops:
Si tratta di una "Scott Reflex 60" 380 €.............:freeride:
Per caso la conoscete? :hail:
fatemi sapere................................

Sicuramente buona per iniziare, non per proseguire.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho notato qualche marchio che ha buone bici sui 1000€: Scott, KTM e Felt, ad esempio, ma battere il rapporto qualità/prezzo della deca mi sembra arduo. Prova a fare qualche giro nei negozi e inizia a farti un'idea, ricordati dei modelli esatti che ti vengono proposti e i loro prezzi, poi controlli bene sui siti dei produttori la lista dei vari componenti e in base a quello che giudichi meglio per te scegli.... a mente fredda!

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ok capito

giusto??

inoltre, se fai molte strada, sono disponibili in deca per la 8.2 delle ruote da 28 complete di dischi per montare gomme + strette
dovrebbero essere in vendita ad un prezzo piccolo piccolo: 99 € con dischi gomme a parte

devi chiedere in reparto

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
confermo.... ero e sono, al corrente di questa "promozione" Decathlon....

ps: in effetti una ruota da 28 con copertone slick è "alta" quanto una 26 con gomma da 2.3... non ho fatto misurazioni precise, è una valutazione "ad occhio" fatta tra le mie bici e quelle dei miei amici stradisti. Eh si... ho degli amici che vanno in bdc... :-p

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
Mountain Bike CRN 6000 prodotta da Carnielli con le seguenti caratteristiche tencniche:
Modello: CRN 6000
Telaio: Alloy 6061 Hydrof. Double Butted
Forcella: Rock Shox Dart 3 Lock Out
Serie Sterzo: Vp
Freni: Avid Single Digits 5
Coperture: Geax
Cerchi: Mavic
Mozzo Anteriore: Shimano Hb Mc12 32H
Mozzo Posteriore: Shimano Fh Mc18
Guarnitura: Shimano Fc M 443
Pedali: Vp Clipness
Cassetta / Ruota Libera: Shimano