K2 Evo 4.1 EVOLUZIONE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
qoelet_74 ha scritto:
giorgioca ha scritto:
Ma il carro posteriore in carbonio regge?
In caso contrario............... :prega: (può sempre aiutare)

Bye

fino ad ora regge... e a quanto pare non ho mai sentito di rotture del carro in questione (mi tocco :-? e :prega: ), anche se pure a me fa uno strano effetto sapere di avere il cü su un pezzo di carbonchio!

Io avevo una K2 4000 con quel carro in carbonio, mi si è scollato diverse volte sia i forcellini che l'alloggiamento del perno, l'ho cambiata dalla disperazione. :prega:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
scollato? in che senso? il mio è un pezzo unico (il carbonio nuo è uno stampo?) ! speriamo che non succeda nulla! Finorqa ho fatto max drop di 1m e venti con atterraggio su piatto, e ancora (per fortuna) non è successo nulla!
Cma un bel carro in alu se posso me lo faccio fare, così tolgo anche le ultime riserve e paure...
 
qoelet_74 ha scritto:
scollato? in che senso? il mio è un pezzo unico (il carbonio nuo è uno stampo?) ! speriamo che non succeda nulla! Finorqa ho fatto max drop di 1m e venti con atterraggio su piatto, e ancora (per fortuna) non è successo nulla!
Cma un bel carro in alu se posso me lo faccio fare, così tolgo anche le ultime riserve e paure...

Più che altro, visto lo spirito del mezzo, sarebbe bello avere un attacco disco posteriore.

Ciao
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
si infatti ho già realizzato un modello cad 3d del carro, leggermente modificato della sezione, ma non ho le basi tecniche per poterlo realizzare...
mi servirebe un artigiano della saldatura e uno che mi possa fare i pezzi al cnc!
Ho contattato pure il distributore di K2 ma ancora non mi hanno risposto...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Capita abbastanza spesso che le parti incollate col carbonio si scollino. E' dovuto alle vibrazioni e al diverso modo di vibrare dei 2 materiali accoppiati.
Capita ad esempio che alle bdc attaccate sui portabici sul tetto si scollino i forcellini dalla forca in carbonio.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E' davvero cattiva! Complimenti, e la forka massiccia la fa sembrare una supermotard :8):

Complimenti!

Con un disco posteriore sarebbe perfetta....

Io ho un amico che ha un telaio in titanio, DBR Axis Ti anno 1999, che non era predisposto per il freno a disco: ha fatto mettere un attacco disco che è attaccato al forcellino posteriore....non so se possa essere compatibile con il tuo carro, però provo a sentire dove l'ha preso.

Se ci vediamo me la devi fare provare!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
ymarti ha scritto:
E' davvero cattiva! Complimenti, e la forka massiccia la fa sembrare una supermotard :8):

Complimenti!

Con un disco posteriore sarebbe perfetta....

Io ho un amico che ha un telaio in titanio, DBR Axis Ti anno 1999, che non era predisposto per il freno a disco: ha fatto mettere un attacco disco che è attaccato al forcellino posteriore....non so se possa essere compatibile con il tuo carro, però provo a sentire dove l'ha preso.

Se ci vediamo me la devi fare provare!

se resiste fino ad allora, sicuramente!
Per il disco posteriore, ho notato, che mi serve assolutamente.
Nell'uscita di sabato a un certo punto non frenava più il posteriore :shock:
Fammi sapere di che tipo è questo adattatore, anzi se puoi fagli una foto e mandamela via mail!
grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo