jouf praticabile??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
ciao a tutti, domani vorrei riprovare a fare il jouf
[url]http://www.itinerarifriuli.com/index.php?option=com_content&view=article&id=149:anello-del-monte-jouf-da-maniagolibero&catid=16&Itemid=26[/URL]
che sia praticabile visto le pioggie di ieri??
seconda domanda la prima volta che ho seguito questo itinerario mi sono quasi perso, sono finito in un sentiero non pedalabile:specc: volevo chiedere se proseguendo per la strada asfaltata iniziale invece che girare a sinistra come sonsiglia l'itinerario, si riesce kmq a raccordarsi con i sentieri sterrati per la discesa??
spero qualcuno possa essermi d'aiuto..
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
E' molto probabile che ci sia una spruzzatina di neve dagli 800 metri fino alla cima ma non dovresti avere particolari problemi nell'ascesa.

Per quanto riguarda i sentieri sarebbe meglio che ti rispondesse Winterhawk che conosce bene queste zone.

La prima volta che sono salito sullo Jouf sono sceso dal primo sentiero che ho trovato nei pressi della malga omonima e siccome e' stato molto tempo fa' non mi ricordo quasi niente.

Di recente invece sono sceso dal sentiero Cai 983 che si prende sulla mulattiera che scende dietro agli impianti di risalita.

Una cosa e' sicura, i sentieri in sottobosco saranno un po' scivolosi!
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
macche da tappo... quando mi giravo in dietro potevo fumarmi un sigaro:-| hahahahh.....
in effetti e pieno di sentieri molto belli....
ma il kraken è troppo fico:-? magari con una full... ma ci siamo diverti lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: kayser 10

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
763
313
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Volevo qualche info da qualcuno che ci gira da ste parti..sabato dovrei farci un salto...da dove prendo la strada per salire(qualche riferimento o via ecc)
la discesa com'è in sto periodo?
grazie mille :il-saggi:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao,
hai 2 possibilità: salire da Maniago (dalla piazza prendi via Castello e in alto giri a sx ma è abbastanza intuitivo, puoi parcheggiare sul parcheggio laterale a via Castello o in via regina elena, molto vicino alla piazza) o sali da Maniago libero (sempre dalla piazza-parcheggio piazza Cavour o dietro la chiesa che è li attaccata- poi sali per via dal mistro e al bar giri a dx x via Ortigara, riconosci subito dalla salita).
I sentieri dovrebbero essere praticabili, la parte bassa drena bene tranne un po di fango qua e la, senza andare in cima ti diverti con kraken, puerto escondido, orcolat e il nuovo Pegasus e Big foot...
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
763
313
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ciao,
hai 2 possibilità: salire da Maniago (dalla piazza prendi via Castello e in alto giri a sx ma è abbastanza intuitivo, puoi parcheggiare sul parcheggio laterale a via Castello o in via regina elena, molto vicino alla piazza) o sali da Maniago libero (sempre dalla piazza-parcheggio piazza Cavour o dietro la chiesa che è li attaccata- poi sali per via dal mistro e al bar giri a dx x via Ortigara, riconosci subito dalla salita).
I sentieri dovrebbero essere praticabili, la parte bassa drena bene tranne un po di fango qua e la, senza andare in cima ti diverti con kraken, puerto escondido, orcolat e il nuovo Pegasus e Big foot...


Grazie mille!vi farò sapere com'è andata!
ciao
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Ciao,
hai 2 possibilità: salire da Maniago (dalla piazza prendi via Castello e in alto giri a sx ma è abbastanza intuitivo, puoi parcheggiare sul parcheggio laterale a via Castello o in via regina elena, molto vicino alla piazza) o sali da Maniago libero (sempre dalla piazza-parcheggio piazza Cavour o dietro la chiesa che è li attaccata- poi sali per via dal mistro e al bar giri a dx x via Ortigara, riconosci subito dalla salita).
I sentieri dovrebbero essere praticabili, la parte bassa drena bene tranne un po di fango qua e la, senza andare in cima ti diverti con kraken, puerto escondido, orcolat e il nuovo Pegasus e Big foot...

pegasus e big foot??? dove sono? sempre vicino agli altri 3?? vorrei provarli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo