Joker con Z150 FR / Junior -T

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...mi sta balenando l'idea di upgradare il Joker con una delle suddette...con la Z150 FR ETA munita avrei ancora una bici pedalabile (con una chilata in + rispetto alla configurazione odierna: Joker+Z1 SL)...con la Junior-T la trasformerei radicalmente e la orienterei + verso il FR puro (xò posso sempre rimontare la Z1 quando ricomincio a fare soprattutto escursionismo :-) )...ho notato poi (e l'ho scritto da qualche parte, ma dove ?) che i possessori di Joker montano forcelle con al max 150 di travel sull'anteriore (molte Alice :-o ) ; questo x evitare che si apra troppo l'angolo di sterzo, oppure ?!?...possiedo il modello 2004 con 7" alla ruota...aspetto i vostri consigli..... o-o

p.s. scusate x la domanda stupida: ma il PP è molto + prestazionale rispetto al QR da 9mm ?!?..
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...e perchè non una Z150 SL??? Così hai (quasi) le prestazioni della 150FR ma con 1kg in meno.
Io cercherei di tenerlo abbastanza light quel telaio...
Oppure aspetti l'anno prossimo e monti una bella Boxxer Ride 130-180mm con u-turn (che pesa come una JR-T)
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
...e perchè non una Z150 SL??? Così hai (quasi) le prestazioni della 150FR ma con 1kg in meno.
Io cercherei di tenerlo abbastanza light quel telaio...
Oppure aspetti l'anno prossimo e monti una bella Boxxer Ride 130-180mm con u-turn (che pesa come una JR-T)

....volevo provare una forca a molle...la bici così com'è adesso settata sta intorno ai 14.5 Kg ed 1 in + non credo faccia alla fine molta differenza...la nuova Boxxer mi intriga, ma non mi voglio immaginare quanti €€€ costi....eppoi faccio qs upgrade, solo se mi capita una buona occasione che non mi dissangui... :prega: altrimenti sta bene così...o-o
 
V

vinx

Ospite
Comaz15 ha scritto:
...e perchè non una Z150 SL??? Così hai (quasi) le prestazioni della 150FR ma con 1kg in meno.
Io cercherei di tenerlo abbastanza light quel telaio...
Oppure aspetti l'anno prossimo e monti una bella Boxxer Ride 130-180mm con u-turn (che pesa come una JR-T)

a sentire mamma marzocchi la differenza di peso tra la Z150FR e la Z150FR SL e' di circa 700 g. il cannotto e' lo stesso: "alloy FR"
 

Classifica mensile dislivello positivo