Johnny T. Dreaming....

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ragazzi, per chi ha sognato la prima Yeti di John Tomac questa mtb rappresenta un mito.
E' stata rifatta dalla Tomac bikes in onore alla prima Mtb usata dal mito. Direi eccellente pezzo, personalmente gradirei il colore tutto turchese ed un paio di ruote + consone..ma per il resto direi che mi turba un poco.......mi smuove dei sentimeti dentro!
Da notare la forka vintage stile.
Altre info quì: http://www.pinkbike.com/news/sea-otter-trip-2-2008.html
 

folinhouse

Biker ultra
www.retrobike.co.uk
Si chiama DB10, Drop Bar 10 (10 anni, solo 10 esemplari).
Acciaio saldato da Chris Herting.
Solo 4500 usd, mi sembra...

Ma tu non sai che io ho ancora un telaio Tomac nuovo, quasi da riverniciare; un Tioga nuovo che ci starebbe benissimo assieme alla HED della quale TU mi rifarai le boccole!
E che non ci metto niente a prendere un manubrio da strada...
Stay tuned!

A te ti ha smosso, a me mi ha mandato alla deriva!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Sono arrivato tardi...
Notizia...se i miei zii sganciano sono in arrivo: una coppia di porcupine nere ed una di bianche, la proflex 856 con forka manitou 1. Per quest'ultima vedo di fare un magheggio...
@folin......e metterci le geax con il bordo bianco...??
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bici veramente veramente notevole, peccato per il numero così ridotto di esemplari prodotti, certamente questo ne farà una bici veramente esclusiva, specialmente fra qualche anno.
proprio bella.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
@folin....della tomac....anche se in acciaio con i tubi sottili fà + oldschool.
@giunev:...basta cercare un vecchio telaio, risistemarlo e cercare fondi di magazzino.... con poco salta fuori una superbike.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si, poca spesa, tanta resa. Basta pazienza e buongusto. Io non ho mai speso cifre folli...solo il giusto..eppure ho dei gioielli.
Per darti un esempio..tempo fa su ebay circolava un telaio ferremi alexa, una full urt in acciaio, andato via per 150€.....volevo prenderlo ma già un amico di forum era in asta. Ecco quello volendo si poteva fare tutta italiana con pezzi capagnolo ed frm vecchi...che trovi in giro...ma con la fantasia ci si può sbizarrire come si vuole, basta avere tempo e pazienza.
 

folinhouse

Biker ultra
@folin....della tomac....anche se in acciaio con i tubi sottili fà + oldschool.

E si, ma questa sarebbe una rivisitazione totalmente fruibile, sai come la penso: faccio dei missioti pazzeschi ultimamente nuovo con vecchio e vecchio con nuovo, tra un po' non capisco più nulla...
Infatti non saprei se montarla con i dischi meccanici o con il tioga e la hed... due cose completamente diverse...
Ti immagini una Dolomiti Superbike con il drop bar? o Anche al Montello!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io ad esempio non saprei neanche da dove partire, da che telaio..
ho adocchiato un colnago da strada in titanio e quello ià è diverso, ma di mtb storiche ne conosco ben poche
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si questo è vero, ma loro non sono noi :-)


Parole sante!! Piuttosto una vecchia yeti originale con cantilever.
@folin....dipende da cosa ne vuoi fare. Se è una cosa per pura estetica mettici canti, drop ecc...se deve essere anche funzionale ecco che i dischi magari aiutano, come una forka ed una piega meno drastica come la dropbar che personalmente trovo bellissima ma funzionalmente mi lascia perplesso (da provare cmq)
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
:prost:
Si, poca spesa, tanta resa. Basta pazienza e buongusto. Io non ho mai speso cifre folli...solo il giusto..eppure ho dei gioielli.
Per darti un esempio..tempo fa su ebay circolava un telaio ferremi alexa, una full urt in acciaio, andato via per 150€.....volevo prenderlo ma già un amico di forum era in asta. Ecco quello volendo si poteva fare tutta italiana con pezzi capagnolo ed frm vecchi...che trovi in giro...ma con la fantasia ci si può sbizarrire come si vuole, basta avere tempo e pazienza.
:prost:
 

folinhouse

Biker ultra
@folin....dipende da cosa ne vuoi fare. Se è una cosa per pura estetica mettici canti, drop ecc...se deve essere anche funzionale ecco che i dischi magari aiutano, come una forka ed una piega meno drastica come la dropbar che personalmente trovo bellissima ma funzionalmente mi lascia perplesso (da provare cmq)

Da usare.
Anche io opterei per dischi meccanici e forca; MA drop bar per provare nuove emozioni, poi alla prima discesa vera lo togli; solo uno poteva correre con il drop bar! :-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Da usare.
Anche io opterei per dischi meccanici e forca; MA drop bar per provare nuove emozioni, poi alla prima discesa vera lo togli; solo uno poteva correre con il drop bar! :-)

no ci correvan pure pontoni, rosola e margon. Cmq quella tomac replica è un fantastico manufatto di chris herting, di 3d racing, che continua a costruire cose egrege. (Tutti i nomi sono minuscoli perché troppi!). L'unica cosa è che ha usato, come sulla fro, acciaio a singolo spessore (deve essere un mattone). La finituras nera-turchese vuol richiamare la c26 in carbonio-acciaio, una delle più infide creature di parker, che dichiarò di aver pregato durante tutta la gara di discesa di julia furtado a durango, temendo una rottura. Come vedete, la forca è dipinta stile manitou 1. I drop sono gli originali cinelli jt.
Inutile dirlo, la trovo adorabile!
 

Classifica mensile dislivello positivo