• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Joanaz..penso che lo rifarò!

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao a tutti,
dopo aver rifiutato una proposta d'uscita ad Attimis a causa del sonno,ho deciso di dirigermi a Montina(Montine ) e tentare per lo Joanaz..
a parte l'ora di partenza in sella,11,20 e il primo tratto misto Ciotolatocementato la salita è stata veramente bella..con pendenze gradevoli tutta ricoperta da un folto bosco fino a lambire i prati e qualche bella veduta..



pranzato abbondantemente mi butto giù tornando al bivio


e scelgo il sentiero 3 (non segnalato ) che risulta essere decisamente uno spasso di radici roccia e solchi scavato dall'acqua..



da qui in poi la fine perchè ho tentato di percorrere il 5 pensando fosse in costa..ma alla fine mi son perso tra rovi e ho beccato,in discesa,sapete quelle belle mulattiere tutte in fango che usano per tagliar legna e che terminano di punto in bianco..ero lì per chiamare i soccorsi

in finale sono riuscito ad allacciarmi a Pedrosa e scendere sulla strada di andata..peccato perchè papparmi il T1 ma ormai era tardi..

avete qualche consiglio sui single da fare da questo monte?

rimandendo su mulattiera invece noto ora il 752,sarebbe proprio un bel giro largo..
aimè oggi è andata buca ma comunque uno spettacolo quel che ho visto! il mitico Matajur e quella salita spaccacuore al monte Stol!?! Wow!

questo fine allora organizziate qualcosa?
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
un matajur si potrebbe fare... sennò c'è sempre l'opzione "prova gran fondo del carso" NB: scherzo, nessuno se la prenda!

come giorno x giri più lunghi io preferisco la domenica... se ti va bene, domenica si può organizzare qualcosa... magari si aggrega anche qualcun altro...


altre opzioni?
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
bè, in effetti ci sono voluti 3 tentativi per portarla a termine.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

per me va bene mi pare però che già stavano pensando qualcosa per questo weekend vediamo che combinano..altrimenti Matajur ci sto!
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo